Olivia Culpo è Miss Usa 2012: vince la bellezza italoamericana

Scorre sangue italiano nelle vene delle ragazze più belle d’America. La dimostrazione arriva dalla vittoria di Olivia Culpo a Miss USA 2012, la 61esima edizione del concorso di bellezza americano, celebre per spalancare le porte di Miss Universo alla sua vincitrice. La Culpo, che raccoglie l’eredità di Alyssa Campanella, avrà così l’onore di rappresentare gli Stati Uniti a Miss Universe 2012, in programma a dicembre.

Figlia di musicisti e con un bisnonno di Selva di Trissino (VI), Olivia Culpo ha conquistato la vittoria a Miss Usa 2012 al termine di un lungo percorso. Approdata alla finale dell’Hollywood Planet Resort & Casino di Las Vegas con la fascia di Miss Rhode Island, questa bellissima ragazza si è imposta anche grazie all’autoironia. Schietta e con un gran sorriso, Olivia ha ammesso candidamente di aver raggiunto un obiettivo impensabile per lei che, appena qualche anno prima, era una ragazzina grassottella.

Nello sprint finale di Las Vegas, Olivia Culpo ha superato la concorrenza di Nana Meriwether, arrivata seconda con la fascia di Miss maryland, e Audrey Bolte, terza con il suo titolo di Miss Ohio. Piazzamenti nella top five per Jade Kelsall dal Nevada e Jazz Wilkins dalla Georgia. Ad attendere Olivia, dopo la conquista di Miss Usa 2012, c’è ora l’avventura a Miss Universe 2012: lì la concorrenza sarà ancor più agguerrita!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Olivia Culpo è Miss Usa 2012: vince la bellezza italoamericana