Onda Alfred: Internet diventa di casa

Alfred si presenta come un comune eletttrodomestico user friendly. Basta infatti sfiorare il suo touch screen per attivare le icone che proiettano l’utente nell’esperienza Web, per navigare, chattare, leggere le news, ascoltare musica, consultare il meteo e l’oroscopo, telefonare e accedere in ogni momento a tutti i servizi offerti dalla banda larga.

Completamente allo stato solido (SSM), senza alcuna parte in movimento, Alfred è always on: sempre connesso ad Internet grazie alla connessione alla rete fissa di casa, con cavo o wireless, o in modalità mobile tramite chiavetta internet, che consente l’utilizzo del dispositivo anche in mobilità o a chi non dispone di una connettività ADSL fissa.

Di colore nero (ma personalizzabile dai singoli operatori) e caratterizzato da un design essenziale, moderno e compatto (270 mm x 32 mm x 180 mm, peso inferiore ad 1 kg), Alfred integra un display touch screen LCD 16:9 da 10,2" ad alta risoluzione ed è dotato di videocamera, microfono e potenti altoparlanti. Per chi non vuole rinunciare a tastiera wireless e mouse, questi sono disponibili come accessori opzionali.

Oltre alle funzioni di Internet, e-mail e chat, con un semplice tocco sul display icone dedicate permettono di visualizzare foto e WEB album PiCasa, consultare le previsioni meteo, l’oroscopo, e le ultime notizie in tempo reale. Gestire le operazioni di home banking e accedere a distanza ai servizi della Pubblica Amministrazione non è mai stato così semplice. Alfred è inoltre otato della funzione media player (audio e video) e permette di effettuare e ricevere chiamate e videochiamate (anche in vivavoce), in qualunque punto della casa, continuando ad utilizzare durante la telefonata altri applicativi multitasking. Calendario, sveglia e WEB radio completano questo prodotto basato su sistema operativo Microsoft Windows CE.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Onda Alfred: Internet diventa di casa