On-line il nuovo sito Libero Assistenza

Libero Assistenza si propone di dare supporto ai clienti e a tutti gli utenti del Web che fruiscono della ricca gamma di servizi di connettività e comunicazione via posta elettronica offerti da Libero.it e di soddisfare tutte le loro esigenze di personalizzazione della navigazione in rete.
Opzioni di supporto maggiormente visibili e quindi fruibili, revisione dei testi volta a semplificare la comprensione di servizi e procedure, adozione di un linguaggio più adatto al pubblico di Internet sono gli elementi caratterizzanti del nuovo sito.
Libero Assistenza, che è stato integrato nel progetto di ristrutturazione grafica e contenutistica dell’intero portale e riprende il colore blu che caratterizza l’area dell’Accesso Internet, si struttura in sette diverse macro aree: Comunicazione, ADSL, Internet Gratis, Posta, Area Clienti, Supporto Tecnico, L’Angolo del Pc.
L’area di Comunicazione con gli utenti, costantemente aggiornata, si divide in tre sezioni:
“Avvisi”, per le comunicazioni strettamente tecniche; “In Primo
Piano”, l’area delle iniziative e novità; infine Libero Risponde, sezione dedicata ad argomenti
d’interesse o osservazioni dei navigatori, con le relative risposte del portale.
La macro area ADSL è stata totalmente ristrutturata. Più snella e allo stesso tempo dettagliata della precedente, suddivide il processo di approccio
all’ADSL in quattro capitoli. Le sezioni dedicate all’assistenza per gli utenti di Internet Gratis e Posta non presentano, al momento, modifiche significative rispetto al sito precedente, se si eccettuano le pagine delle
“Domande Frequenti” (FAQ), rielaborate e rieditate in modo da poter essere aggiornate in qualunque momento. I contenuti delle due aree, però, sono stati resi più evidenti e fruibili.
L’Area Clienti riunisce tutte le opzioni di gestione dei servizi di connettività e posta e ne spiega funzioni e utilizzo, indirizzando eventualmente i navigatori ai siti che ospitano le interfacce di gestione, su Libero.it o su 155.it.
La sezione Supporto Tecnico, accanto alla pagina di “Dati e parametri” (riassunto dei parametri di configurazione) e del
“Supporto telefonico” (con tutti i numeri per contattare l’Assistenza tecnica e commerciale) propone le nuove
“Domande frequenti” (Faq), ma soprattutto il Supporto Online. Quest’ultimo si traduce in un form per inviare mail con richieste di assistenza o informazioni al supporto tecnico e commerciale di Libero ADSL e Libero Internet Gratis.
L’ultima sezione di Libero Assistenza è L’Angolo del Pc, area che illustra i servizi centralizzati di Libero dedicati alla
“Sicurezza” del Pc (Antivirus, Firewall, Antismap, Filtro Famiglia) e indirizza al
“Download di software” utile all’utente.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > On-line il nuovo sito Libero Assistenza