Online Spotlight: i servizi sono in TV

“Online Spotlight” nasce con l’idea di offrire uno spazio “virtuale” aperto a tutti i partner che vogliono proporre i propri prodotti e servizi via Internet attraverso Windows Media Center. Una nuova interfaccia disegnata pre l’uso sul televisore e che apre Internet anche all’utenza meno tecnica. Microsoft mette inoltre a disposizione delle aziende che desiderano offrire i loro prodotti su Windows Media Center un SDK (Software Development Kit), scaricabile gratuitamente a questo indirizzo. Il Kit permette, attraverso documentazione e codice esemplificativo, di realizzare applicazioni Web per Media Center, di sviluppare componenti, sia lato server che lato client e di aggiungere funzionalità alla propria soluzione. Fabrizio Albergati, direttore del Gruppo Windows Client di Microsoft Italia, afferma: “Windows Media Center fornisce ai partner una grande opportunità poiché consente di offrire prodotti e servizi a un numero crescente di utenti che, da oggi, possono con un semplice click del telecomando, effettuare acquisti online in tutta sicurezza, realizzare operazioni di Home Banking e seguire le ultime notizie che appaiono sulla Rete, comodamente sul divano di casa. Siamo molto soddisfatti della risposta che il mercato sta riservando a “Online Spotlight” e siamo certi che, attraverso questa iniziativa e grazie alla semplicità di utlizzo di Windows Media Center, riusciremo a portare le potenzialità e i vantaggi che il Web offre a un pubblico sempre più vasto”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Online Spotlight: i servizi sono in TV