Opel Insignia: fotografie e dettagli tecnici

Automobile moderna e tecnologica, Insignia propone linee scolpite e profilo slanciato simile a quello di una coupé in un’automobile a 5 posti lunga 4,83 metri. La forma della carrozzeria è messa in risalto dall’originale mascherina anteriore sulla quale spicca un logo Opel di nuovo disegno, mentre altri inconfondibili elementi stilistici sono il frontale spiovente, le luci posteriori ad "ala" e la forma a profilo di "lama" presente sulle fiancate, che inizia subito dopo le ruote anteriori per proseguire lungo l’intera fiancata. Il connubio tra robustezza e raffinatezza viene ripreso anche all’interno, con forme e superfici pensate per avvolgenti e qualitativamente accoglienti. Degne di nota sono poi le luci interne di colore rosso che trasmettono un’atmosfera calda ed originale.

Per quanto riguarda le luci esterne, su Insignia troviamo un sistema di fari adattabili (AFL) di ultima generazione nel quale il fascio di luce si regola automaticamente in nove modi differenti per soddisfare l’esigenza di adeguarsi alle diverse situazioni riscontrabili nella circolazione ed aumentando la sicurezza ed il piacere di guida. Un’altra novità è rappresentata dall’utilizzo di luci a LED che assorbono una quantità di energia molto inferiore ai convenzionali fari alogeni e che quindi riducono le emissioni di CO2 da 6 g/km a quasi zero.

Sempre Opel ha poi anticipato che Insignia sarà da subito disponibile sia in versione a trazione anteriore che integrale con ripartizione istantanea della coppia motrice garantita dal sistema attivo Adaptive 4X4. Per quanto riguarda i motori, saranno subito disponibili 5 propulsori differenti (3 a benzina e 2 turbodiesel ad iniezione diretta), tutti omologati Euro 5 e abbinabili a cambi manuali a 6 marce e con disponibilità anche di cambi automatici a 6 marce. Per i primi si va da un 4 cilindri in linea di 140 CV ad un 4 cilindri di 220 CV; per i secondi di parla di due motori di 2.000 cc di potenza di 130 e 160 CV. In seguito la gamma delle motorizzazioni disponibili su Insignia si arricchirà di un motore EcoFLEX a bassissime emissioni di CO2 e di propulsori ancora più potenti.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Opel Insignia: fotografie e dettagli tecnici