Opportunità per i creativi: 15 borse di studio allo Ied

IED_jugo.it

Lo Ied è la nota scuola di design, moda, comunicazione visiva e management, tutta italiana. Si occupa di formazione avanzata in questi campi, proponendo corsi triennali post-diploma, corsi di specializzazione e master. Per il prossimo anno scolastico 2013-2014, lo Ied Roma offre la possibilità, a 15 fortunati partecipanti, di usufruire di altrettante borse di studio a copertura totale e al 50% delle spese d’iscrizione e frequenza.

A chi si rivolge.

Le borse di studio in palio sono dedicate ai giovani tra i 18 e i 26 anni che abbiano intenzione di frequentare il corso triennale post-diploma di design, moda, visual communication e management lab. Le borse a copertura totale disponibili sono cinque, quelle a copertura parziale sono dieci. Possono partecipare tutti i cittadini italiani nonché stranieri con residenza in Italia.

Il bando.

L’iniziativa proposta si intitola “Un creativo al giorno”. La partecipazione alla selezione prevede l’invio di un lavoro, frutto del proprio talento creativo, ispirato al tema di quest’anno, vale a dire “Less is more”. Scelta in linea con le tendenze del momento che, complice la crisi economica, si ispirano al riciclo, al riuso dei materiali, alla seconda vita degli oggetti. Privazione e bisogno di ridimensionamento che diventano valore aggiunto e nuove opportunità. Il trionfo dell’essenziale.

I progetti più meritevoli verranno pubblicati sul sito ufficiale e sarà possibile votarli e commentarli su Facebook.

Modalità di iscrizione.

Per partecipare alla selezione bisogna visitare il sito del concorso, effettuare l’iscrizione e inviare il proprio lavoro, ovviamente in tema e riferito all’area creativa di interesse, entro il 22 luglio 2013. Una giuria di esperti decreterà i vincitori tra tutti quelli selezionati e pubblicati sul sito, secondo disposizioni e modalità previste dal regolamento che è disponibile online. E per avere un’idea completa dell’iniziativa e provare a vincere una delle borse di studio, sulla homepage di “un creativo al giorno” è possibile dare un’occhiata a un’interessante presentazione dei progetti e delle immagini della scorsa edizione.

Non resta che dare libero sfogo a fantasia e creatività e cimentarsi nell’impresa!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Opportunità per i creativi: 15 borse di studio allo Ied