Ottieni il lavoro della tua vita!

lavoro_jugo.it

Se in passato unire passione e lavoro è sempre sembrato un privilegio di pochi, adesso, complice la crisi economica e la disoccupazione giovanile (e non) in costante crescita, un ritorno creativo all’idea di fare del proprio hobby una professione è ormai una florida realtà.

Negli ultimi dieci anni, infatti, molte persone hanno deciso di rimboccarsi le maniche e diventare imprenditori di se stessiL’espansione del web è stata, ancora una volta, un catalizzatore che ha aiutato a velocizzare il processo. Creare un sito internet e utilizzare il passaparola dei social network  ha facilitato sicuramente la nascita di nuovi business e il rinnovamento di quelli già esistenti.

Ma è davvero sufficiente avere una buona idea per creare la propria professione? Ovviamente la risposta oscilla più verso il no. Per far sì che un’idea funzioni c’è sicuramente bisogno di un buon business plan, di tanta determinazione e del giusto mix di creatività e razionalità imprenditoriale .

Per scoprire il percorso di chi è riuscito ad inventare la propria professione, potete  dare un’occhiata al sito www.wwworkers.it  e, se siete donne,  iscrivervi al social  rosa www.Withandwithin.com.

Illusione o possibile realtà? Tra queste due opzioni scorrono una marea di ipotesi e singoli casi che non sarebbero sufficienti a fornire una risposta sola. Se siete fra coloro che hanno una passione pronta per essere trasformata in un’attività, i consigli da seguire sembrano essere principalmente due primo, trovare  l’idea che ancora mancaSecondostudiare come si crea  una start-up.  A questo link http://www.iban.it/  potrete trovare imprenditori in pensione  pronti a dare consigli (e finanziamenti) per i nuovi progetti.

Chissà, forse un giorno la vostra nuova professione troverà la sua collocazione nella risposta di un bambino alla domanda: “Cosa vorresti fare da grande?”.  

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Ottieni il lavoro della tua vita!