Ottobre: Campagna Nastro Rosa 2008

Ricordiamo che La Campagna Nastro Rosa, ideata nel 1989 negli Stati Uniti e promossa in tutto il mondo, ha come obiettivo quello di sensibilizzare un numero sempre più ampio di donne sull’importanza della prevenzione e della diagnosi precoce dei tumori della mammella, informando il pubblico femminile anche sugli stili di vita sani da adottare e sui controlli diagnostici da effettuare.Insieme alla testimonial italiana Ilaria D’Amico, Nastro Rosa 2008 avrà anche una colonna sonora a cura di Luca Jurman, interprete di una canzone che vuole dedicare a tutte le donne.Per quanto riguarda le iniziative in programma ad ottobre, la campagna Nastro Rosa prevede visite senologiche per le donne con più di 25 anni negli oltre 350 ambulatori LILT (info al numero verde 800-998877), monumenti illuminati di rosa in Italia e in tutto il mondo nel mese di ottobre, l’iniziativa "Sorridi in rosa" sul portale Nastrorosa.it. "Nastro rosa" sarà anche nelle profumerie Douglas – con i marchi di Estée Lauder Companies – con una serie di iniziative volte a sensibilizzare ulteriormente tutte le donne sull’importanza della prevenzione. Come ogni anno verranno inoltre distribuiti gratuitamente il nastro rosa in stoffa da indossare e la guida pocket realizzata in collaborazione con la LILT.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Ottobre: Campagna Nastro Rosa 2008