PalmOne adotta il marchio Palm

Il
nuovo segno distintivo richiama il precedente logo circolare blu Palm, ma il
rinnovato carattere suggerisce la tendenza verso i contenuti digitali e lo
sfondo arancione sfumato comunica energia. Il logo è stato messo a punto da
Turner Duckworth, studio leader nella creazione della brand identity, che
annovera tra i suoi clienti Amazon.com e Coca-Cola. Come riporta la nota
ufficiale, un’indagine di Russel Research ha rilevato una forte consapevolezza
nei confronti del brand Palm. Tra gli utenti business professional, è stato
citato prontamente e in modo spontaneo dal 27 % degli intervistati quando gli è
stato chiesto di indicare un’azienda che produce PDA o computer palmari. Russel
ha inoltre rilevato che il 55 % di questi intervistati conosceva
Palm nel complesso –
sia spontaneamente che sollecitati.
Ricordiamo che PalmOne, Inc. è nata
nell’ottobre del 2003, quando Palm, Inc. si è staccata da PalmSource e ha
acquisito Handspring, Inc. Si è deciso allora di condividere il brand Palm tra
palmOne e PalmSource. L’azienda ha tre linee di prodotti: i computer palmari
venduti con i sottomarchi Zire e Tungsten, gli smartphone venduti con il
sottomarchio Treo e una nuova categoria di prodotti per il mobile-computing
chiamata mobile manager, tra cui il mobile manager LifeDrive.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > PalmOne adotta il marchio Palm