Panasonic Lumix DMC-GH2: ibrida con 3D

Equipaggiata di sensore e processore d’immagine completamente rivisti, DMC-GH2 si distingue per le capacità di registrazione video, caratteristica che non è più un optional per una fotocamera. Sotto questo profilo DMC-GH2 è innovativa e consente di realizzare filmati di altissima qualità Full HD 1920×1080/50i (PAL), con una performante uscita 50p. I video realizzati con la modalità 24p-movie – analoghi ai film che si vedono al cinema -, con un bit rate massimo di 24 Mbps, producono immagini di qualità superiore con un espressivo effetto afterimage. Non solo, assieme alla modalità Cinema – nuova opzione aggiunta alla già nota modalità Film – 24p-movie consente ai video di avere una gradazione superiore.

La nuova modalità Variable Movie rende poi possibile la registrazione di video con frame rate variabile per creare originali effetti di rallentamento o velocizzazione. Attivando la nuova funzione EX Tele Conversion, si può virtualmente estendere lo zoom – sia per le foto che per i filmati – oltre il limite originale, per avvicinare ancora di più il soggetto. L’uscita HDMI permette di vedere su uno schermo in tempo reale le immagini che si stanno registrando: una funzione che può tornare utile anche in ambito professionale.

L’intuitivo Touch-Control, già presente nel modello DMC-G2, è stato inserito anche nella DMC-GH2: questo sistema permette di scattare e impostare i parametri toccando direttamente il display. Quest’ultimo è un Intelligent LCD free-angle, al quale si affianca anche il nuovo mirino Multi Aspect Wide Screen LVF (Live View Finder). Da segnalare il continuo incremento di obiettivi intercambiabili compatibili con la gamma: al momento sono 11, comprendendo i nuovissimi Lumix G 14mm / F2.5 ASPH (H-H014) a focale fissa, il teleobiettivo Lumix G VARIO 100-300mm / F4.0-5.6 / MEGA O.I.S. (H-FS100300), e l’obiettivo 3D Lumix G 12.5mm / F12 (H-FT012). Grazie a questo obiettivo 3D sarà possibile realizzare immagini in 3D in prima persona.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Panasonic Lumix DMC-GH2: ibrida con 3D