Partita la Grande Prova Opel

Presentata in occasione dell’ultimo Salone dell’Automobile di Ginevra, “La Grande Prova Opel” è il più grande programma di prove mai varato dalla Casa tedesca del gruppo General Motors. Il pubblico avrà a disposizione le auto per un periodo massimo di tre giorni, durante i quali potrà guidarle e conoscerle direttamente.

“Noi siamo consapevoli della validità delle nostre automobili”, ha detto Cesare Prati, amministratore delegato di General Motors Italia, spiegando l’idea che è dietro a questa iniziativa. “La stampa specializzata di tutta Europa ci ha confermato quello che sapevamo ed ora diamo agli automobilisti europei la possibilità di verificarlo di persona”. In effetti “La Grande Prova Opel” si differenzia dalle campagne promozionali di tipo tradizionale basate su incentivi di vario tipo, ma che si rivolgono a persone che sono già molto vicine all’acquisto. Non si tratta di una semplice prova su strada, ma di una proposta assolutamente innovativa che permetterà al pubblico di approfondire la conoscenza delle automobili Opel utilizzandole come farebbero quotidianamente con la loro.

Questa crescente fiducia si basa su una ragione ben precisa: il prodotto attuale e l’impegno nella qualità – il maggiore mai profuso nella storia Opel – hanno dato risultati concreti. Oltre a portare alla Casa tedesca eccezionali riscontri sulla stampa specializzata, questo impegno, avviato all’inizio del 2002 con la presentazione della terza generazione Vectra, sta dando precisi risultati in termini commerciali. Negli ultimi mesi un sempre maggior numero di persone si è orientato verso i prodotti Opel, una tendenza che ha trovato riscontro nell’aumento delle immatricolazioni.

Cesare Prati vede ne “La Grande Prova Opel” un modo per accrescere la fiducia nel marchio Opel in quanto il programma si rivolge direttamente ai clienti e si propone di avvicinarli alle automobili della Casa tedesca. “Il piacere di guidare non è qualcosa che si può trovare in un catalogo. Gli spot televisivi non possono far provare alla gente la qualità e la versatilità dei nostri modelli. Per questo motivo vogliamo mettere gli automobilisti di tutta Europa al volante delle nostre automobili. Abbiamo lanciato un’idea di marketing innovativa ed anticonvenzionale. Al termine delle prove faremo a tutti coloro che avranno aderito un’interessante proposta di vendita”

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Partita la Grande Prova Opel