Più potenza per BMW R 1200 GS e Adventure

Ancora presenti gli elementi distintivi del modello 2004, come la ciclistica ad alta resistenza alle torsioni, la sospensione della ruota anteriore con il Telelever BMW e la sospensione della ruota posteriore con il Paralever BMW. Caratteristiche immutate anche per quanto riguarda la scelta di freni estremamente potenti combinati con il BMW Motorrad Integral ABS, trasmissione cardanica esente da manutenzione e l’ampia gamma di optional e accessori. Per quanto riguarda le novità, oltre ad un motore più potente e scattante (105 CV, regime massimo a 8 000 giri al minuto, rapporto di compressione di 12:1), BMW R 1200 GS offre ora un cambio a sei rapporti con diametri dei cuscinetti maggiorati e cinematica di cambiata ottimizzata, così da realizzare dei cambi-marcia ancora più precisi.

Ottimizzata poi l’ergonomia con nuovo manubrio in alluminio, paramani ridisegnati e disegno nuovo della sella. Nuovi anche l’indicatore del livello del carburante e i sensori, così come migliorata è la carica della batteria. Per quanto riguarda lo stile, la moto arriva ora nelle varianti cromatiche titansilber metallizzato, schieferdunkel metallizzato opaco, namibiaorange pastello e tansanitblau pastello. Segnaliamo, inoltre, il sistema Enduro ESA (optional), utile per regolare la ciclistica al fine di ottenere ulteriore aumento dell’agilità e dell’idoneità al touring e alla guida offroad.

Passando alla BMW R 1200 GS Adventure, il design rivisitato accentua il carattere offroad e di globetrotter, abbinandosi alla perfezione alle livree magnesium metallizzato opaco e Rot pastello. Come la R 1200 GS, anche la Adventure si avvale di aumento di potenza e di forza di trazione che sposano un equipaggiamento di serie molto ricco per affrontare al meglio anche un giro del mondo. Rispetto al modello precedente, la nuova R 1200 GS Adventure parte con numerose ottimizzazioni e trae profitto da una serie di sviluppi nuovi che sono stati introdotti anche nella versione di base.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Più potenza per BMW R 1200 GS e Adventure