Piaggio Carnaby: libertà da 200 e 125cc

Dalle dimensioni compatte, Piaggio Carnaby si distingue per le linee morbide dalla personalità accentuata. Spiccano inoltre la pedana piatta per un comodo utilizzo urbano e i ricercati gruppi ottici nell’anteriore protettivo. La sella, ampia e bicolore, si trova ad appena 790 mm da terra e insieme al manubrio largo esprime la sintesi della grande ricerca Piaggio per una comodità elevata. Il sottosella garantisce poi lo spazio per un casco jet e due comode tasche laterali utilizzabili per riporre i piccoli oggetti. Inoltre è possibile alloggiare nel controscudo l’innovativa "Easy bag": staccabile e realizzata in tessuto sintetico coordinato con la sella, impermeabile e antistrappo costituisce una riserva di spazio estremamente funzionale.

Passando ai motori, Carnaby nasce intorno alle motorizzazioni Piaggio Leader 200 e 125cc. Si tratta di due propulsori Euro3 accomunati da un lay out analogo: 4 tempi, 4 valvole, raffreddati a liquido. Il 125 cc eroga una potenza di 15 Cv (il massimo consentito dalla legge per chi guida con patente auto), mentre il 200 cc arriva ai 21 Cv. La ciclistica è invece composta da un telaio in tubi di acciaio ad alta resistenza, all’anteriore da una forcella con steli da 35 mm di diametro, mentre al posteriore lavora una coppia di ammortizzatori a doppio effetto e molla elicoidale con precarico regolabile su 4 posizioni. Con ruote grandi da 16" e gomme da 110/70 all’anteriore e 130/70 al posteriore, comfort di marcia e tenuta di strada sono garantiti. Importanti anche le soluzioni di sicurezza, con l’impianto frenante che si compone di due unità disco da 260 mm con pinze flottanti a doppio pistoncino.

Chiudiamo con l’innovativo sistema d’avviamento "Easy start", studiato per un via deciso in tutte le condizioni meteo e di utilizzo, e "Easy park", un cavalletto centrale realizzato per rendere più agevole il parcheggio di Carnaby. Tutte le motorizzazioni sono disponibili nelle tre colorazioni metallizzate Grigio Excalibur, Nero Grafite, Azzurro Sky e in un vivace pastello Giallo Cometa.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Piaggio Carnaby: libertà da 200 e 125cc