Pochi ritocchi per la Nuova Lancia Ypsilon

Vettura ammiccante nell’estetica, la Nuova Ypsilon adotta cinque nuovi motori, benzina e diesel, tutti brillanti e rispettosi dell’ambiente: dopo l’EURO4, il modello introduce anche il DPF che regola il livello di emissioni abbattendo completamente il particolato. La gamma motori propone due nuovi propulsori Multijet (1.3 16v da 75 CV e 1.3 16v da 90 CV) entrambi abbinati ad un cambio manuale o ad un dispositivo sequenziale robotizzato denominato DFN (acronimo di "Dolce Far Niente"). A questi due turbodiesel si aggiungono altri due brillanti motori a benzina: il 1.4 16v da 95 CV disponibile con cambio manuale o con cambio sequenziale robotizzato DFN; e il nuovo 1.4 8v 77 CV disponibile solo con cambio manuale. Quest’ultimo propulsore si contraddistingue per essere uno dei migliori della sua categoria per i consumi: 5,5 l/100Km nel ciclo combinato. Infine, è stato confermato il collaudato 1.2 8v da 60 CV, capace di abbinare buone doti di coppia e fluidità di funzionamento a cilindrate relativamente ridotte.

E’ comunque l’estetica a guidare ancora una volta il progetto Ypsilon. New Ypsilon offre infatti una gamma davvero ampia con soluzioni ben distinte, come dimostrano anche i quattro allestimenti disponibili (Argento, Oro Bianco, Oro Giallo e Platino). Altra novità estetica del nuovo modello è la gamma colori composta da ben 15 tinte di carrozzerie (7 delle quali inedite) e 9 nuovi abbinamenti "bicolore". Sulla carrozzeria del nuovo modello spiccano poi l’originale calandra e le particolari modanature che sono diverse a seconda degli allestimenti. In dettaglio, per la versione Argento la calandra sportiva è in metalluro mentre per gli allestimenti Oro Bianco e Oro Giallo la calandra e le modanature laterali sono cromate. Infine, la versione Platino propone calandra cromata con "hot stamping" e modanature laterali cromate.

Gli interni accolgono poi passeggeri e guidatore in un ambiente coinvolgente e funzionale, dove spiccano i raffinati ed eleganti accostamenti cromatici tra le tinte della carrozzeria e quelle dei rivestimenti interni. Non manca la possibilità di equipaggiare la Nuova Ypsilon con il Blue&Me (con Bluetooth), l’innovativo sistema basato su Windows Mobile.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Pochi ritocchi per la Nuova Lancia Ypsilon