Prima puntata di sfide per i 12 finalisti di X Factor 5

I concorrenti finalisti di X factor 5

Sono 12 i concorrenti chiamati a sfidarsi per dimostrare di essere in possesso del cosiddetto X Factor, ovvero di quel talento che distingue i grandi cantanti dagli aspiranti tali. A decidere il destino dei giovani talenti di “X Factor 5” saranno i giudici Simona Ventura, Elio, Morgan e Arisa, ognuno dei quali avrà inoltre il compito di preparare al meglio i concorrenti della propria categoria.

Sul palco, insieme a giudici e cantanti, ci sarà anche il conduttore Alessandro Cattelan, chiamato a raccogliere il testimone di Francesco Facchinetti in questa prima edizione del talent show firmato Sky. A tal proposito, massiccio è l’impegno della piattaforma satellitare per l’evento: al Teatro della Luna di Milano ci saranno 15 telecamere puntate sul palco di 300 mq, 200 mq di schermi led, una platea con 650 posti e un impianto audio digitale con 60 microfoni.

Grandi anche gli ospiti della prima puntata live di “X Factor 5”, alla quale parteciperanno Miguel Bosè, scelto come padrino d’eccezione per il debutto sul palco dei 12 finalisti, e la rock band britannica dei Kasabian.

Ma i veri protagonisti saranno loro, i 12 concorrenti arrivati alla fase finale dopo la selezione tra ben cinquantamila candidati. Divisi in quattro categorie, ciascuna delle quali capitanata da uno dei giudici e assistita da un vocal coach, gli aspiranti vincitori dovranno dimostrare tutto il proprio talento.

Under 24 Donne di Simona Ventura e la vocal coach Paola Folli: Francesca Michelin, sedicenne di Bassano Del Grappa; Jessica Mazzoli, sarda dall’animo rock; Nicole Tuzii, l’angelo di Sulmona appena diciassettenne.

Gruppi vocali di Elio e il vocal coach Andrea Alberto Tafuri: le tarantine Cafè Margot, al secolo Vittoria de Santis e Francesca Pignatelli; le toscane Le5 (ex Five Sisters, così ribattezzate dallo stesso Elio) Francesca Fraschi, Chiara Fioretti, Sara Scassa, Azzurra Vellutini e Alessandra Renai; I Moderni (ex Free Chords), il gruppo armonico composto da Marco Musarella, Fabio Perretta, e i fratelli Celeste e Pacido Gugliandolo.

Under 24 Uomini di Morgan e il vocal coach Diego Calvetti: il cantautore Vincenzo Di Bella, nato ad Agrigento e genovese di adozione; il romano Valerio De Rosa; Davide Papasidero, romano che si ispira a Mika e Patty Pravo.

Over 25 di Arisa e il vocal coach Giuseppe Barbera: Claudio Cera, ex barista rock romano; Antonella Lo Coco palermitana ribelle; Rahma Hafsi, tunisina di Livorno dalla voce soul.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Prima puntata di sfide per i 12 finalisti di X Factor 5