Psy record di contatti su Youtube con “Gentlman” la nuova hit

Psy-Gentleman_jugo.it

Dopo aver scalato le classifiche di tutto il mondo con il tormentone “Gangmam Style”, il rapper sudcoreano Psy ha stabilito un nuovo record sulla piattaforma di video-sharing più famosa del mondo, ovvero Youtube. “Gentlman”, il nuovo singolo del 35enne Park Jae-Sang, in arte Psy, è infatti il video più visto di sempre, nelle prime ventiquattro ore dalla pubblicazione.

Il videoclip infatti, in appena ventiquattro ore, è stato cliccato oltre 27 milioni di volte; visualizzazioni che sono raddoppiate dopo 48 ore e sono triplicate dopo 72 ore. “Gentlman” ovviamente è balzato in testa alla classifica dei singoli più venduti in Corea del Sud, ed è già entrato nella Top Ten in Francia, Canada, Danimarca, Svezia e ovviamente Italia. La musica sudcoreana, meglio conosciuta come K-pop, si prende quindi una rivincita sulla più quotata musica statunitense. I numeri fatti registrare da Psy non sono mai stati raggiunti da nessun altro su Youtube, e star internazionali, come Justin Bieber o Lady Gaga, si devono accontentare di risultati nettamente inferiori.

Il nuovo video, rispetto a “Gangnam Style”, strizza l’occhio a un pubblico internazionale e anche il testo della canzone ne è una testimonianza, dato che è per lo più in inglese. Il cantante sudcoreano cerca comunque di accontentare tutti ancora una volta: un semplice balletto da imparare prima dell’estate, belle ragazze asiatiche in bikini e divertenti sketch per ottenere il consenso anche dai bambini.

Insomma visti i numeri fatti registrare in sole 24 ore, “Gentlman” si candida ufficialmente come uno dei possibili tormentoni dell’estate del 2013. Certo anche “Gentlman” è ancora lontanissimo dal primo successo di Psy, “Gangnam Style” che ha già superato 1,5 miliardi di visualizzazioni e che rimane, a tutti gli effetti, il caso più eclatante di “viralità” online dello scorso anno.

La popolarità di Psy inoltre non si è ferma nemmeno davanti alla minaccia di un attacco nucleare da parte della Corea del Nord. Proprio per lanciare il singolo “Gentlman”, il rapper ha riempito, nel suo ultimo concerto, uno degli stadi più grandi della Corea del Sud, esibendosi davanti a 50.000 persone, oltre ai 140.000 spettatori di tutto il mondo, che hanno potuto vedere la performance in streaming.

 

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Psy record di contatti su Youtube con “Gentlman” la nuova hit