Registratori Sony: riunioni, studio e tempo libero

Con un peso di soli 48 grammi, i registratori della Casa giapponese ampliano l’esperienza dei dispositivi di registrazione digitale, coniugando qualità audio, stile e funzionalità extra. Ad esempio, il modello ICD-UX300F dispone di una memoria memoria flash da ben 4 GB per contenere fino a 1000 ore di audio (in modalità LP), cioè oltre un mese di registrazioni audio non-stop.

La combinazione fra capacità di memoria e connessione USB incorporata rende i compatti UX200 e UX300F gli strumenti ideali per archiviare, copiare e trasferire i file sul tuo PC anche in mobilità. Per i momenti di svago è poi sufficiente attivare il lettore MP3 incorporato e ascoltare i brani preferiti attraverso il diffusore del dispositivo oppure con gli auricolari in dotazione.

Le registrazioni vocali digitali sono salvate in alta qualità stereo, con funzione di riduzione del rumore commutabile e il filtro passa-alto, come file in formato MP3. Per quanto riguarda la riproduzione della voce attraverso il diffusore incorporato, regolando il controllo della velocità a 21 passi è possibile sentire distintamente le parole dell’oratore senza distorsioni, mentre si trascrivono lezioni, seminari o interviste.

La durata della è di 15 ore di registrazione (in modalità LP) e ben 83 ore di riproduzione. Da segnalare inoltre la presenza di uno schermo LCD di grandi dimensioni con 5 linee che ne facilitano la lettura. I file possono essere distribuiti in 5 directory (con comandi Dividi, Elimina, Seleziona e Sposta in un’altra cartella), per favorirne la reperibilità anche quando gli appunti le interviste fra cui scegliere si moltiplicano.

Il modello ICD-UX200 (2 GB) è disponibile in versione nera, silver, rosa e rossa mentre l’ICD-UX300 (4 GB) è disponibile nelle tonalità nero e rosso. Disponibile solo in nero, l’ICD-UX300F (4 GB) è provvisto anche di sintonizzatore FM.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Registratori Sony: riunioni, studio e tempo libero