Renault Fluence: nuova berlina tre volumi

Renault Fluence si colloca tra il segmento delle familiari compatte (segmento C) e quello delle medie-superiori (segmento D). Caratterizzata dal design fluente, da qui il nome Fluence, la nuova berlina adotta accorgimenti stilistici, soprattutto all’interno, da vettura superiore. Parole d’ordine utilizzate da Renault per il progetto sono state semplicità ed eleganza, abbinate a tecnologie pensate per favorire il comfort di automobilista e passeggeri.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Fluence si presenterà ad ottobre con due motorizzazioni benzina, ciascuna declinata in due versioni, e un Diesel in cinque varianti. I benzina sono il 1.6 16v 110 cv, abbinato ad una trasmissione automatica o manuale, e il 2.0 16v 140 cv, proposto con trasmissione a variazione continua CVT o manuale.

Il Diesel è invece il 1.5 declinato nelle varianti dCi 85, dCi 90 FAP, dCi 105, dCi 110 FAP3, dCi 110 FAP con nuova trasmissione a doppia frizione DCT (Dual Clutch Transmission). Con emissioni di 119 g di CO2/km, tutte le versioni Diesel sono Renault eco2.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Renault Fluence: nuova berlina tre volumi