Renault Koleos: Crossover alla francese

Il risultato è un Crossover lungo 4,52 m e largo 1,85 m, dimensioni ideali per adattarsi al meglio sia in città che off-road. Parola d’ordine è l’equilibrio, grazie a linee dinamiche e caratteristiche da fuoristrada, quali l’altezza libera dal suolo rialzata e le protezioni della carrozzeria. La sensazione complessiva è di robustezza, semplicemente rassicurante. All’interno, Koleos esprime invece semplicità grazie all’ergonomia della plancia e la logica di sviluppo dell’interfaccia uomo-macchina, con tutti i principali comandi disposti sul volante (o a portata di mano del conducente), e strumenti ad attivazione rapida o automatica.

L’informazione dei dati relativi alla navigazione e alla radio è poi visualizzata nella parte superiore della plancia, per facilitare la lettura e condividere le informazioni con tutti i passeggeri. Per quanto riguarda la praticità e la modularità, Koleos è dotato di un portellone a doppia apertura, di tipo "clamshell", e di una funzione battezzata "easy break" che consente di ribaltare semplicemente il divano posteriore in configurazione 1/3 2/3, grazie a 2 leve di comando disposte nel vano bagagli. Per quanto riguarda i propulsori, Koleos offre due tipi di motorizzazioni realizzate con Nissan: un diesel 2.0 dCi Euro 4 di ultima generazione (motore M9R) da 110 kW (150 cv) e 127 kW (175 cv) e un benzina 2.5 l Euro 4 (motore Nissan TR25) che eroga una potenza di 126 kW (170 cv). La motorizzazione 2.0 dCi 110 kW è proposta in versione 4×2 e 4×4 e può essere abbinata ad una trasmissione manuale o automatica a 6 rapporti.

La versione 127 kW del propulsore 2.0 dCi è proposta con trasmissione manuale a 6 rapporti e con 4 ruote motrici. Il benzina sarà disponibile, in funzione dei mercati, con trasmissione manuale a 6 rapporti e/o trasmissione a variazione continua (CVT).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Renault Koleos: Crossover alla francese