Renault Laguna Coupè: lussuosa sportività

Dotata di telaio Active Drive a 4 Ruote Sterzanti, già presente sulla versione GT di Renault Laguna, questa nuova auto d’immagine inaugura due nuove motorizzazioni V6: l’inedito V6 dCi con una potenza di 235 cv (173 kW) e il 3.5 V6 benzina che eroga 240 cv (175 kW).

Molto simile al design del concept presentato a Francoforte a settembre 2007, Renault Laguna Coupé si presenta come un coupè esclusivo, nel pieno rispetto dei canoni di categoria. Su tutti il frontale distintivo che lascia intuire la presenza di motorizzazioni potenti, le stesse che consentono a Laguna Coupé di raggiungere i 100 km/h in meno di 7 secondi.

Per quanto riguarda le dimensioni, con 4,64 metri di lunghezza e 1,83 metri di larghezza, il modello presenta proporzioni all’insegna dell’equilibrio. Dettate dall’aerodinamica, le linee distintive scaturiscono dalla base della calandra, per risalire rapidamente e con risolutezza lungo le fiancate. Un’onda quasi impalpabile che sottolinea con eleganza i parafanghi e si prolunga verso la coda evidenziando le linee di spalla possenti. La parte vetrata è poi valorizzata da un arco di grande purezza, mentre sul cofano motore risalta la possente nervatura.

Ben piantata su ruote dotate di cerchi in alluminio da 17 o 18 pollici, Laguna Coupè offre un passo di 2,69 metri ed un’altezza di 1,40 metri per acuire la sensazione di potenza. Segnaliamo, infine, che la vettura sarà disponibile sul mercato a partire dal quarto trimestre 2008, con dotazioni al top di gamma.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Renault Laguna Coupè: lussuosa sportività