Roma: l’8 settembre è Notte Bianca

A dare il via ufficiale alla "Notte Bianca" in Campidoglio sarà il grande concerto di Armando Trovatoli, seguito da Franco Battiato con il filosofo Manlio Sgalambro. A seguire, il quartetto d’archi Nuovo Quartetto Italiano, il trio rock "Fsc" e la band femminile "Mab". Ma la vera protagonista sarà la luce, alla quale sarà dedicata al Circo Massimo l’installazione "Massimo Silenzio" dell’artista Giancarlo Neri, realizzata in collaborazione con Enel

Alle luci sul Circo Massimo si affiancherà l’apertura fino alle 24 dei musei e l’inaugurazione del Palazzo delle Esposizioni di via Nazionale. Altri luoghi protagonisti, Villa Torlonia, con l’apertura dell’antologica dedicata a Scipione (il maestro della Scuola Romana), e piazza Di Siena con un evento ancora in corso di progettazione.

La "Notte Bianca" sarà anche "Shopping Day", con una due giorni in cui i negozi rimarranno aperti fino alle 24, iniziativa attuata in collaborazione con Confcommercio, Confesercenti Provinciale di Roma, Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa di Roma. Segnaliamo, infine, che l’intero palinsesto della "Notte Bianca" sarà presentato a luglio.Trova un Hotel a Roma in occasione dellla Notte Bianca. Prenoti online, paghi all’arrivo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Roma: l’8 settembre è Notte Bianca