Sanremo 2012: Morandi pro Celentano e apre a Roberto Benigni

Su Adriano Celentano e la querelle sull’ingaggio per la partecipazione al Festival di Sanremo si è detto tutto e il contrario di tutto. Dalla presunta polemica con il direttore generale della Rai Lorenza Lei allo stipendio troppo oneroso, fino alla beneficenza: Adriano Celentano ha fatto discutere anche prima di salire sul palco dell’Ariston.

Chi, almeno fino a questo momento, si era tenuto al margine della querelle era stato il conduttore Gianni Morandi che, intervistato dal settimanale “Oggi”, non esita a difendere il molleggiato, suo collega da tanti anni. In particolare, Morandi se la prende con i politici per aver sparato a zero su Celentano alla notizia del compenso di 750 mila per il Festival di Sanremo.

“Non si risolvono i problemi sparando sugli artisti – commenta Gianni Morandi dalle pagine della rivista -. Con tutto quello che succede nel mondo della politica, non possono prendersela con Celentano, uno che da 50 anni accompagna gli italiani con le sue canzoni, il suo cinema, il suo modo di fare spettacolo. E poi, da subito, Adriano ci ha detto che avrebbe dato tutto in beneficenza”.

E poi chissà che Adriano Celentano non riesca a portare all’Ariston un altro pezzo da novanta, del mondo dello spettacolo… e degli ascolti. Nelle ultime ore, infatti, si sono fatte sempre più insistenti le voci che danno Roberto Benigni come ospite del Molleggiato, un gradito ritorno dopo l’exploit dello scorso anno, quando cantò un appassionante Inno di Mameli.

Se la partecipazione di Roberto Benigni a Sanremo 2012 sarà confermata, la collocazione ideale sarebbe quella del giovedì, quando i cantanti in gara si esibiranno in duetto con grandi ospiti stranieri. Sempre su “Oggi”, che dà Roberto Benigni come “assai probabile”, si ipotizza inoltre un intervento della cantante Noa durante il momento dedicato a Celentano e Benigni. Si tratta di una pura ipotesi ma Noa, al festival per duettare con Eugenio Finardi, è una cara amica di Benigni, per il quale ha cantato “Beautiful that way” per la colonna sonora del film premio Oscar “La vita è bella”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Sanremo 2012: Morandi pro Celentano e apre a Roberto Benigni