Scende in piazza la Prevenzione Oncologica

Anche quest’anno non mancherà l’appoggio degli operatori di telefonia mobile, con Tim, Vodafone e Wind che hanno messo a disposizione, fino al 27 marzo, il numero 48583 per contribuire con un SMS da 1 euro iva inclusa alla campagna "Prevenire è vivere". Come ogni anno, la LILT vuole sensibilizzare l’opinione pubblica, anche convogliando l’attenzione dei mass media, sull’emergenza della lotta contro il cancro, dalla prevenzione primaria (corretto stile di vita) a quella secondaria (diagnosi precoce). Fino al 26 marzo, le piazze italiane rappresenteranno quindi dei veri e propri centri di incontro con i cittadini, il crocevia ideale di prevenzione, educazione sanitaria e impegno civile. Presso gli stand della LILT, la bottiglia d’olio extravergine d’oliva sarà ancora una volta la protagonista della manifestazione. Le proprietà salutari dell’olio di oliva, ingrediente base della dieta mediterranea, ne fanno il simbolo di una corretta alimentazione, strumento fondamentale nella prevenzione non solo del tumore, ma anche di altre patologie. Mangiare in maniera più sana, preferire gli alimenti tipici della dieta mediterranea come appunto l’olio, le arance, il pesce, per citarne solo alcuni, potrebbe aiutare a prevenire almeno il 35% di tutti i tumori. Milioni di opuscoli con i consigli e gli alimenti da scegliere, stagione per stagione, saranno distribuiti dai volontari della LILT. L’opera di sensibilizzazione riguarderà anche la prevenzione secondaria: le Sezioni provinciali della LILT apriranno gratuitamente i 390 ambulatori per informazioni, suggerimenti ed esami di diagnostica precoce.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Scende in piazza la Prevenzione Oncologica