Seat Altea XL: più spazio e sicurezza

Con 4,467 metri di lunghezza,18,7 centimetri in più rispetto alla Altea, offre infatti una capacità di carico di 532 litri (409 litri la Altea). Inoltre, sfruttando la regolazione longitudinale dei sedili posteriori, che ne consente un avanzamento fino a un massimo di 14 cm, la Seat Altea XL può offrire fino a 635 litri, tanto da risultare l’auto con il maggior capacità di bagagliaio del segmento. Rispetto alla Altea, la XL offre anche la possibilità di spostare all’indietro i sedili posteriori, con un’escursione di 2 cm. In questo modo i passeggeri hanno più spazio per le gambe con sensibili vantaggi per l’abitabilità interna. La corsa complessiva dei sedili posteriori risulta quindi di ben 16 cm.

Esternamente la Altea XL è aratterizzata da linee morbide e filanti, armoniosamente distribuite nella parte posteriore dove spiccano i fari dal nuovo design. Ricca la serie di novità funzionali, come la presenza di due tavolini ripiegabili posti sul retro dei sedili anteriori, una presa di corrente nel bagagliaio e un’innovativa tendina copribagagli. Per la Seat Altea XL saranno disponibili due motorizzazioni benzina, il 1.6 102 CV e il 2.0 FSI 150 CV con cambio a sei marce Tiptronic, e due Diesel, il 1.9 TDI 105 CV e il 2.0 TDI 140 CV, entrambi offerti anche con cambio DSG. Come la Altea anche la versione XL verrà offerta con il 1.6 102 CV DUAL Energy ad alimentazione bivalente benzina/GPL, così da abbinare la sportività e la dinamicità dei motori a benzina, con la versatilità, l’economia di esercizio e l’attenzione per l’ambiente dei carburanti alternativi.

In materia di sicurezza, sono disponibili sei airbag di serie, ABS + TCS, così come i fissaggi Isofix per i seggiolini per bambini. A richiesta sono disponibili anche l’ESP di ultima generazione con funzione DSR, e l’EBA "Emergency Brake Assistance". Due saranno i livelli di allestimento: Reference e Stylance. Il primo offre, tra l’altro, climatizzatore semi-automatico, radio CD MP3 con ingresso Aux-in e sei altoparlanti, sensore pressione pneumatici, cerchi da 16", regolatore di velocità e computer di bordo e specchietti retrovisori ripiegabili elettricamente e riscaldabili.

L’allestimento Stylance aggiunge alla già ricca dotazione della Reference il Climatronic a due zone, cerchi in lega da 16", fari fendinebbia, comandi radio al volante con 2 altoparlanti aggiuntivi, pacchetto pioggia con sensore per l’attivazione automatica dei tergicristalli, retrovisore interno anti-abbaglio e accensione automatica dei fari, regolazione lombare dei sedili anteriori, funzione coming home, pomello del cambio e volante rivestiti in pelle.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Seat Altea XL: più spazio e sicurezza