Seat Ibiza, ora anche Cupra ed Ecomotive

Creata per regalare una guida esaltante, la nuova Ibiza Cupra si distingue per il design esclusivo, grazie all’incisivo paraurti anteriore con ampia presa d’aria centrale e per il look muscoloso, oltre che per gli sportivissimi cerchi da 17”. Per quanto riguarda il posteriore, si notano le spalle pronunciate che ospitano i gruppi ottici, mentre in basso compare l’innovativo terminale di scarico di forma trapezoidale, posizionato centralmente nel paraurti.

A spingere la Cupra è il potente ed efficiente propulsore 1.4 TSI da 180 CV, un motore a doppia sovralimentazione abbinato al cambio DSG a 7 rapporti con leve di comando al volante. Per quanto riguarda l’equipaggiamento, a parte l’ESP di serie, segnaliamo elementi di rilievo come TCS + EBA (controllo della trazione + assistente alla frenata d’emergenza), Hill Hold Control (sistema di assistenza per le partenze in salita) e sensore per il controllo della pressione pneumatici.

Passando alla versione Ecomotive, sarà disponibile sia nella versione 5 porte che SportCoupé. La più ecologica della famiglia Ibiza è equipaggiata con un propulsore 1.4 TDI 80 CV dotato di filtro per il particolato (DPF). La riduzione di consumi ed emissioni è stata raggiunta grazie a diversi interventi, quali l’aggiornamento del software di gestione del motore, il perfezionamento dei rapporti di trasmissione, i nuovi pneumatici 175/70 R14 e nuovi accorgimenti aerodinamici come la griglia frontale dal design chiuso e il nuovo spoiler posteriore.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Seat Ibiza, ora anche Cupra ed Ecomotive