Seat Leon Cupra R: la più veloce di sempre

Doti di potenza pura si sposano poi a design e soluzioni pensate per gli amanti della sportività più pura. A tal proposito, da sottolineare l’introduzione del dispositivo autobloccante elettronico XDS che garantisce un’eccellente tenuta di strada, i cerchi da 19 pollici a cinque razze doppie e un’ampia dotazione di serie che premia sia la sicurezza sia il comfort.

In fatto di design, la nuova Leon Cupra R si basa sulla sorella minore Cupra, arricchita da vari elementi, all’esterno e all’interno. L’esclusività propria di questo modello si riflette nella caratteristica lettera "R", che identifica a prima vista la vettura. Si trova sia all’esterno (sulla calandra del radiatore e sulla parte laterale inferiore destra del portellone), sia all’interno dell’abitacolo (a destra del quadro strumenti) e sulla chiave di comando, unitamente all’esclusivo logo "Cupra" presente sulla parte sinistra del paraurti anteriore, nella zona centrale del portellone posteriore, sul volante e sui sedili.

Oltre ai distintivi cerchi da 19 pollici, un ulteriore particolare della Cupra R sono gli accattivanti specchietti retrovisori con guscio in colore nero brillante, caratteristica peculiare di tutte le versioni Cupra. Spiccano, inoltre, i dischi freno con diametro di 345 mm (anteriori) e di 286 mm (posteriori), che rispondono alla necessità di una maggiore potenza frenante. Nell’abitacolo colpiscono innanzitutto i sedili dal carattere sportivo, rivestiti in Alcantara di colore grigio. A questi si aggiungono l’illuminazione a LED con luce bianca del quadro strumenti, il volante multifunzione in pelle e la pedaliera in alluminio. Caratterizzato dal colore nero, a conferma dello spirito "racing" della vettura, nell’abitacolo spiccano le finiture del cielo, le alette parasole, le maniglie e le finiture dei montanti superiori, esclusivamente in nero.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Seat Leon Cupra R: la più veloce di sempre