Semifinale di X Factor 5: brani inediti e due eliminazioni

Ultime sfide al Teatro della Luna di Milano, dove i cinque concorrenti ancora in gara si contenderanno i tre posti disponibili per la finale a colpi di brani inediti. Giovedì 29 dicembre, alle ore 21:10, il pubblico e i giudici di “X Factor 5” saranno chiamati al difficile compito dell’ultimo taglio che, per l’occasione, sarà doppio.

Due le manche previste per i talenti ancora in gioco: nella prima esibizione, in apertura di puntata, i ragazzi canteranno l’inedito, i due meno votati dal pubblico andranno al ballottaggio davanti alla giuria che deciderà il primo eliminato della serata.

L’atmosfera si scalderà ulteriormente nel corso della seconda e ultima manche, dove i quattro concorrenti rimasti in gara si esibiranno con il brano scelto dai giudici. Il compito di eliminare l’ultimo concorrente spetterà al pubblico da casa, chiamato ad esprimersi attraverso il meccanismo del televoto. Solo a questo punto sapremo quali saranno i tre talenti che si contenderanno il titolo di vincitore di “X Factor 5”, succedendo così a Nathalie Giannitrapani, vincitrice della passata edizione targata Rai.

Per quanto riguarda le canzoni che i ragazzi presenteranno in semifinale, la grande attesa è concentrata sugli inediti, per i quali i ragazzi hanno usufruito della collaborazione di affermati artisti italiani. Gianluca Grignani ha scritto per Jessica l’inedito “Un livido sul cuore”, Elisa e Roberto Casalino hanno firmato “Distratto” per Francesca, il giovane Luca Marino ha realizzato “Cuore scoppiato” per Antonella, mentre I Moderni canteranno “Non ci penso mai” di Daniele Lazzarin (cantante dei Two Fingerz), Riccardo Garifo e Alberto Tafuri. Infine, Nicole si esibirà con “Sarà possibile” di Luca Mattioni, Mario Cianchi e Kaballà.

Per la seconda esibizione, invece, i giudici hanno lasciato libera scelta ai concorrenti. Assisteremo allora alle performance di Francesca con “Roadhouse blues” dei Doors, di Nicole con “Natural Woman” di Aretha Franklin, di Jessica con “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini, di Antonella con “Total eclipse of the heart” di Bonnie Tyle e de I Moderni con “I Want you back” dei Jackson 5.

Ospite della semifinale sarà Antonello Venditti, pronto a dispensare consigli ai ragazzi e ad esibirsi con il suo ultimo singolo “Unico”. Per quanto riguarda i giudici, quella che si è venuta a creare è davvero una situazione curiosa. Se Morgan è rimasto senza concorrenti ed Elio e Arisa rischiano di fare la stessa fine (1 in gara per ciascuno), solo Simona Ventura è sicura di portare almeno un allievo in finale, dall’alto dei suoi tre talenti ancora in gioco.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Semifinale di X Factor 5: brani inediti e due eliminazioni