Serena Dandini riparte da La7 con The show must go off

The show must go off di Serena Dandini

Ha condotto “Parla con me” dal 2004 al 2011 ed ora è in procinto di cominciare una nuova avventura lontana dai Rai Tre, quella che per anni è stata la sua casa. In Serena Dandini c’è la voglia di ricominciare su La7 dal nuovo programma “The show must go off”, ma qualche sassolino nella scarpa è rimasto, eccome.

Intervistata per il nuovo numero del settimanale “A”, la conduttrice ammette candidamente: “Potevo far causa alla Rai, ma ho preferito concentrarmi sul nuovo programma piuttosto che impegnarmi in una battaglia di retroguardia”.

E dire che, sempre secondo Serena Dandini, i presupposti c’erano: “Alla Rai sono stata criminalizzata. Ci sono tanti modi per metterti in difficoltà: non rinnovare i contratti, ridurre il budget, gli slittamenti in palinsesto. Da maggio scorso ero al lavoro per una nuova stagione di Parla con me: è stata cancellata”.

Come si è arrivati fino a questo punto? Per la Dandini “lì (in Rai, ndr) non c’è più la mission di servizio pubblico. Pensano solo a soddisfare il capetto di turno. Il controllo così diretto della politica crea conflitto d’interesse. Bisognerebbe privatizzare, ma anche tornare allo spirito industriale. E alla meritocrazia. In Italia manca, dalla tv agli ospedali. Mi aspettavo di più, da Lorenza Lei. Ha detto: ‘Ho le mani legate’. È il direttore generale della Rai: se non decide lei, chi dovrebbe farlo?”.

Ad ogni modo, i fan di “Parla con me” con rimarranno delusi dal nuovo “The show must go off”, realizzato partendo proprio dalle ceneri del suo predecessore. Con Serena Dandini, infatti, ritroveremo Dario Vergassola e gli Elio e le storie tese, oltre a Max Paiella e Neri Marcorè con l’imitazione di Mario Monti. Tra gli ospiti Serena Dandini c’è Corrado Guzzanti che, confessa la conduttrice, ha promesso la sua partecipazione.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Serena Dandini riparte da La7 con The show must go off