Serie speciale Clio Renault F1 Team R27

La versione speciale Renault F1 Team R27 si distingue per un look esclusivo e un comportamento sportivo ancora più incisivo, grazie a soluzioni tecniche derivate dalla competizione. Il telaio Cup, ad esempio, è ancora più preciso e rigoroso come richiesto dai 200 cv del propulsore aspirato 2.0 16V. Un motore potentissimo che, abbinato alla trasmissione manuale a 6 rapporti, sviluppa una coppia di 215 Nm a 5.550 g/min. Così equipaggiata, la Clio Renault F1 Team accelera da 0 a 100 km/h in appena 6,9 secondi e percorre 1000 m con partenza da fermo in 27,5 secondi.

Impossibile, al primo sguardo, non rimanere folgorati dalla nuova livrea Giallo Sirio – che affianca le due tinte metallizzate, Nero Profondo e Grigio Makaha, e le due opache, Rosso Toro e Blu Dynamo -, arricchita dalle marcature esclusive Renault F1 Team e World Champion. Altrettanto accattivanti appaiono le pinze rosse dei freni Brembo, così come i cerchi BeBop 17" Dark Antracite e il diffusore d’aria. Quest’ultimo, derivato dalle competizioni, canalizza il flusso d’aria e crea una spinta posteriore che contrasta l’effetto di portanza. Tutt’altro che elaborazioni puramente, quindi, come per gli estrattori d’aria dei parafanghi anteriori, che neutralizzano le turbolenze laterali evacuando, parallelamente, l’aria calda sotto il cofano.

Nell’abitacolo, i sedili avvolgenti sono equipaggiati con airbag laterali, specificamente sviluppati per questa applicazione in collaborazione con Recaro. Conformi alle regolazioni del telaio di Clio Renault F1 Team, le guide per le imbracature e il poggiatesta integrato nello schienale rafforzano il look decisamente sportivo. Disposta lungo il freno a mano, la piastrina numerata non lascia infine dubbi sulla spiccata personalità e la vocazione ancora più esclusiva di Clio Renault F1 Team R27.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Serie speciale Clio Renault F1 Team R27