Single, è solo una questione di tempo

È quanto emerge da una ricerca commissionata da Parship, portale specializzato in incontri online, alla Makno & Consulting. Nel dettaglio, ben il 71% dei single intervistati – tra liberi separati, divorziati e vedovi – ritiene l’assenza di un partner come una tappa temporanea, in attesa di una nuova relazione stabile.

Del campione, che è composto per lo più da “liberi”, la maggior parte vive ancora in casa con i genitori (88% dei celibi e il 61% delle nubili). Altro dato curioso riguarda la percentuale di single che posseggono un animale domestico, che raggiunge ben il 42%.

Ben più serio l’argomento figli, che comunque sembrerebbe non essere d’ostacolo per la ricerca di un nuovo partner, almeno nell’85% degli intervistati. Di non voler avere figli è invece convinto il 20% del campione, in particolare nella fascia d’età 45-55 anni. Argomento a parte è la politica, dove i 600 intervistati sembrano proprio non voler trovare un accordo: il campione è infatti equamente diviso tra chi crede nei principi della destra, tra chi sceglie la sinistra e chi, invece, non ne vuol sapere un bel niente.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Single, è solo una questione di tempo