Skoda Superb: pratica eleganza Twindoor

Rispetto alla versione precedente, la nuova Superb è aumentata in lunghezza (+35mm), larghezza (+40mm) e in capacità del bagagliaio (+80 litri a sedili in posizione normale e ben 573 litri con i sedili abbattuti). È stato inoltre incrementato lo spazio per le gambe dei passeggeri posteriori (+19mm) mentre, la vettura è stata ribassata di 8mm.

Interessante è poi la soluzione adottata per il bagagliaio, dove il sistema Twindoor, che duplica la modalità di apertura del cofano posteriore, consente di coniugare il design delle vetture a tre volumi con la praticità di quelle a due. Premendo un apposito pulsante, infatti, il baule si apre normalmente, quando invece è necessaria un’apertura di carico più ampia, premendo un secondo pulsante è tutto il portellone posteriore ad aprirsi.

Per quanto riguarda le motorizzazioni, Skoda Superb si presenta al lancio con 2 motori a benzina e 2 Diesel: 1.4 TSI 125 CV/ 92 kW, 1.8 TSI 160 CV/ 118 kW e 2.0 TDI 140 CV/ 103 kW, 2.0 TDI 170 CV/ 125 kW. Tale offerta verrà completata nel corso dell’anno con la motorizzazione benzina da 3.6 litri 260 CV/191 kW, disponibile nella versione a trazione integrale.

Elevati sono, infine, i livelli di sicurezza attiva e passiva, con L’ESP di serie su tutta la gamma e gli airbag lato guida, lato passeggero e laterali. Oltre La nuova Superb presenta sempre di serie su tutte le versioni gli airbag per la testa (abbinato al pretensionatore delle cinture anteriori e posteriori) e gli airbag per le ginocchia anteriori.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Skoda Superb: pratica eleganza Twindoor