Sky: al via X Factor 5 con gli speciali delle Audizioni

Selezioni di X Factor 5

L’edizione di “X Factor” targata Sky comincia con il primo dei quattro speciali dedicati al lungo percorso che ha portato alla scelta dei 12 talenti che, a partire dal 17 novembre, si sfideranno sul palco per aggiudicarsi il titolo di vincitore.

Si parte dalle Audizioni, alle quali hanno partecipato ben 50mila candidati, ridotti poi al numero di 113 attraverso il giudizio della giuria “all star”, composta da Simona Ventura, Morgan, Elio e Arisa. Dopo i primi due speciali con il riassunto delle audizioni, si passerà poi alla fase di selezione, alla quale saranno dedicate altre due puntate. Come detto, la gara vera e propria prenderà il via solo da metà novembre, con le otto puntate che condurranno alla finale del 5 gennaio 2012.

Nella puntata del 20 ottobre impareremo a conoscere alcuni dei possibili protagonisti di “X Factor 5”, insieme alle loro storie tutte da raccontare. Ci sono, ad esempio, le sorelle Lallai di Cagliari che non si parlano da anni e si sono incontrate sul palco di Trento. I giudici sono molto colpiti dalla loro storia, piena di dissapori e di un orgoglio che le ha tenute lontane, e le invitano a ripresentarsi insieme, come gruppo vocale. Riuscirà il talent show a farle ritrovare ed a conquistare i tre sì necessari a passare il prossimo turno?

Alle audizioni è passata anche Ilaria, di Lecce, che ha avuto due bimbi a soli 17 anni e punta tutto sulla musica per farcela. Poi c’è Rodolfo, giovane ginecologo di Siracusa con la passione per la lirica, mentre Jeremy ha soli 16 anni e una grinta da vendere per il suo sogno da rock star. Safeer, invece, è un ragazzo pakistano di 19 anni che cerca con la musica di sfuggire al faticoso lavoro in fonderia. C’è anche Valerio (nella foto)… 19 anni e una mamma con il piglio da manager!

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Sky: al via X Factor 5 con gli speciali delle Audizioni