Sms, Mms e dati: indagine sui costi

Ora, in Italia, l’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni e l’Autorità garante della concorrenza e del mercato annunciano di aver avviato un’indagine conoscitiva, che verrà svolta congiuntamente, sui servizi SMS, MMS e sui servizi dati in mobilità. Le due Autorità intendono infatti raccogliere e analizzare informazioni e documentazione relative ai prezzi e alle modalità di offerta dei servizi in questione.Basti pensare che nel 2007 i mercati oggetto dell’indagine hanno registrato in Italia ricavi complessivi pari a circa 4 miliardi di euro, 2,49 mld per gli SMS e 1,61 per MMS e dati in mobilità. Per le autorità si prospetta però un’indagine affatto semplice, in quanto i mercati di SMS, MMS e dati in mobilità sono contraddistinti dalla presenza di numerosi pacchetti di offerta per diversi profili di utenza, all’interno dei quali il costo medio del singolo servizio può variare fortemente. "Verranno quindi esaminate – secondo la nota diffusa – le condizioni di offerta, la trasparenza e le dinamiche concorrenziali, anche ai fini della miglior tutela di consumatori e utenti".

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Sms, Mms e dati: indagine sui costi