Sony e Vodafone per My Radio

I clienti Vodafone non solo potranno scegliere i canali radio preferiti, ma anche le collezioni desiderate. Con My Radio sono infatti gli stessi utenti ad adattare i canali programmati secondo i propri gusti, semplicemente schiacciando un bottone sul telefonino o sul PC, indicando se il brano ascoltato è gradito o meno. Grazie ad un’accurata classificazione delle canzoni nel catalogo Sony NetServices – realizzata tramite analisi del ritmo e delle armonie e del genere – i canali radio trasmetteranno solo canzoni con caratteristiche simili a quelle dei brani preferiti ed eviteranno quelle che il cliente non gradisce. Nel dettaglio, Vodafone My Radio proporrà tre offerte principali: canali predefiniti, canali personali e collezioni. I "canali predefiniti" sono basati
sul genere musicale. Se il cliente, però, non dovesse gradire una canzone, il canale salta al brano successivo. I clienti, inoltre, potranno anche acquistare una canzone e scaricarla su telefono o PC. Attribuendo una valutazione ai brani presenti sui canali radio esistenti, i clienti potranno invece crearsi dei nuovi "canali personali" che corrispondono ai generi desiderati.
Vodafone My Radio presenterà anche collezioni di brani musicali costruite intorno a un tema (come la classifica degli hits più ascoltati ) e aggiornate regolarmente. I brani acquistati potranno essere scaricati in alta qualità audio sul telefono cellulare e sul Personal Computer. Le impostazioni personali e i canali personali creati sul telefono cellulare saranno accessibili anche da PC. Il servizio sarà lanciato nei prossimi mesi in Italia, Regno Unito, Francia, Germania, Portogallo e Spagna, successivamente in altri 20 Paesi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Sony e Vodafone per My Radio