Sony sfida Apple: pronti i nuovi Walkman

Per quel che riguarda i dispositivi dotati di disco rigido, si tratta di due Walkman dotati di display OLED (Organic EL), rispettivamente da 20 GB (NW-A3000) e da 6 GB (NW-A1000). Per entrambi il materiale usato per la "scocca" è di tipo traslucido ed è disponibile nelle tonalità viola e argento per il 20 GB e viola, argento, rosa e blu per il 6 GB. Da notare che anche gli auricolari sono proposti "in tinta" con il player. Stesso design, uguali caratteristiche, ma diverse capacità di "storage" per i modelli dotati di flash memory, che saranno disponibili nelle versioni da 512 MB, 1 GB e 2 GB. Chiamati a sfidare l’iPod nano, questi tre nuovi modelli sembrano però destinati a pagare caro il fattore prezzo. Secondo quanto dichiarato da Sony, infatti, il costo dovrebbe aggirarsi sui 153 euro (21.000 Yen) per il modello da 512 MB, sino a raggiungere i 233 euro (32.000 Yen) per il Walkman da 2 GB. Ricordiamo che l’iPod nano viene offerto da Apple al prezzo di 269 euro per il 4GB e 209 euro per il 2GB. A favore di Apple gioca poi la straordinaria diffusione del suo iTunes Music Store, ormai "eletto" a punto di riferimento per il download di musica online. Se per i modelli Sony dotati di memoria flash la sfida si prevede assai dura, diverso potrebbe invece essere il discorso per gli Walkman con disco rigido. Dal design innovativo e dalle caratteristiche avanzate, i nuovi NW-A3000 e NW-A1000 potrebbero infatti ritagliarsi un buon segmento di mercato. L’NW-A3000, dotato di Hd da 20 GB (13.000 canzoni), dovrebbe costare circa 318 dollari, e arriverà in Giappone a partire dal 19 novembre.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Sony sfida Apple: pronti i nuovi Walkman