Sony Vaio Serie P: eleganza ultraportatile

Sony Vaio Serie P è dotato di connettività 3G, di un’ampia tastiera dal design ricercato e di un display brillante ad alta risoluzione. Ma la sua caratteristica principale è il design: con un peso inferiore ai 640 g, i Vaio della Serie P si distinguono per leggerezza, compattezza e colori. Sono infatti quattro i colori d’impatto con finitura lucida scelti da Sony: rosso, verde scuro, nero e bianco.

Grazie alle livree vibranti e alla luminosità tipiche dei display X-black LCD, anche le immagini risultano sempre nitide e vivide. Sony Vaio Serie P dispone di un display da 8 pollici con retroilluminazione a LED e risoluzione di 1600 x 768, che evita all’utente la necessità di utilizzare la barra laterale per far scorrere le pagine web. Anche lavorando con due finestre affiancate, la visualizzazione resta molto confortevole. In più, un pratico pulsante "resize", posizionato al di sotto della tastiera, ridistribuisce automaticamente in modo equo le varie finestre visualizzate sullo schermo. Si può inoltre scegliere se lavorare con il sistema operativo Windows Vista oppure sfruttare l’interfaccia XMB (XrossMediaBar) per accedere a Internet e utilizzare altre funzioni semplicemente premendo un pratico pulsante al di sotto della tastiera.

Ideale per scrittori e blogger che desiderano archiviare all’istante pensieri ed emozioni perchè non vadano persi, questo PC è provvisto di tasti ergonomici e ben distanziati lungo l’intera lunghezza dello chassis, per rendere la digitazione fluida e scorrevole.

Tornando alla connettività, questo ultraportatile è dotato di connettività VAIO Everywair WWAN, per la massima accessibilità alla banda larga mobile. Si potrà così sfruttare ogni momento libero, ad esempio nel tragitto da casa al luogo di lavoro o nell’attesa di un appuntamento, per consultare la mail, navigare nel web, caricare nuove immagini sui siti di social networking, aggiungere un commento a un blog o intrattenerti in una videochat grazie alla webcam integrata. Il GPS integrato consente inoltre di localizzare ristoranti, bar e altre nuove location da scoprire.

Per quanto riguarda le altre caratteristiche tecniche, i PC della serie VAIO P sono tutti provvisti di processore Intel Atom (Z530 e Z520) e di 2GB di RAM. La gamma si compone di un modello di colore nero (P19VN) con Windows Vista Business e Flash drive SSD da 128GB di soli 618 grammi di peso e da quattro modelli di colore rosso, verde scuro, nero e bianco (P11Z) con Windows Vista Home Premium e Hard Disk da 60GB dal peso di 638 grammi.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Sony Vaio Serie P: eleganza ultraportatile