Sony Vaio Serie W: eco netbook da scoprire

Per quanto riguarda le altre caratteristiche, il nuovo netbook Sony dispone di 1 GB di RAM e 250 GB di hard disk. Degni di nota sono la tastiera ricercata, il design ergonomico e l’autonomia di ben 8,5 ore.

La speciale Edizione Ecologica di Sony Vaio Serie W è stata progettata nel segno del rispetto per l’ambiente. Complessivamente, consente di ridurre le emissioni di CO2 del 10% in fase di produzione, rispetto ai precedenti modelli della Serie W. Risultato ottenuto mediante l’utilizzo di componenti in plastica riciclata per l’assemblaggio. Impreziosita da una finitura di colore bianco, VAIO Serie W Edizione Ecologica si contraddistingue per il poggia polsi color verde menta e il caratteristico touch pad decorativo.

Analogamente ad altri nuovi modelli della Serie W, il consumo energetico è ridotto grazie all’utilizzo del processore Intel Atom e del display VAIO con retroilluminazione LED, che ha contribuito al conseguimento della certificazione Energy Star 5.0. Tratto comune a tutti i modelli Serie W è poi l’impiego di materiali riciclati per circa l’80% di tutti i componenti in plastica – compresi poggia polsi, parte superiore e inferiore del telaio – tra cui resina PC/ABS e policarbonati recuperati dalla produzione di CD/DVD. Il notebook è inoltre fornito con manuale dell’utente elettronico in dotazione, che consente un risparmio di circa il 35% sulla documentazione stampata rispetto alla Serie W tradizionale.

Tratto distintivo della Serie W Edizione Ecologica in termini di rispetto ambientale è che il notebook viene consegnato in una borsa per PC elegante ed eco-compatibile di colore marrone, dotata di manici, che sostituisce l’imballo di cartone, riducendo il materiale di confezionamento impiegato per trasportare il prodotto. In più, il tessuto esterno della borsa è realizzato utilizzando poliestere riciclato al 100% (PET).

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Sony Vaio Serie W: eco netbook da scoprire