Sony Vaio Serie Z: eleganza notebook

La tecnologia WWAN Vaio "everywair", integrata su alcuni modelli, è sinonimo di connessioni mobili ultraveloci a banda larga: fino a 7,2 Mbps sulle reti mobili HSDPA.Per assicurare una connettività wireless senza interruzioni, invece, VAIO ha dispone della tecnologia Smart Network, che consente di passare dalle reti WWAN (3G) agli hot spot WLAN wireless senza spegnere il computer. Il "cuore" del notebook è invece costituito dalla combinazione fra i processori Intel Core 2 Duo e la nuova piattaforma Intel Centrino 2.

Sollevando il coperchio, la tastiera si presenta poi come un vero capolavoro di progettazione: su un unico ed elegante pannello in alluminio satinato, che riveste tutto l’interno, spiccano file di tasti ben separati e dalla superficie lievemente concava, studiati per rendere la digitazione ancora più agevole, rapida e precisa. I notebook della nuova gamma sono dotati di un display di ultima generazione nel quale convergono tutti i vantaggi dell’esclusiva tecnologia di illuminazione a LED, garanzia di una lunga durata della batteria.

Il formato panoramico 16:9 elimina le fastidiose bande nere sopra e sotto il quadro video durante la visione dei film in widescreen. Inoltre, grazie alle cornice ultrasottile e alla risoluzione nativa WXGA++ (1600 x 900), lo spazio di lavoro si amplia fino a raggiungere una diagonale d’immagine pari a ben 13,1 pollici. Il display LCD Sony con tecnologia X-black ottimizza la luminosità e il contrasto delle immagini, garantendo fedeltà cromatica.

Allo scopo di prolungare la durata della batteria, infine, tutti i notebook VAIO Z sono provvisti di uno speciale interruttore che, attivando la modalità "Stamina", permette all’utente di selezionare uno dei due chipset grafici disponibili: la GPU Nvidia GeForce 9300M GS per prestazioni ottimali in 3D o la grafica Intel integrata.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Sony Vaio Serie Z: eleganza notebook