Star Academy viaggia verso la finale, schiacciato da Don Matteo 8 e Io Canto

Il talent show Star Academy

Il talent show “Star Academy” tira la volata in vista della finale del 20 ottobre e nella terza puntata, in onda giovedì 13 ottobre, offre ben sei eliminazioni. A lasciare il programma sono: Martina Morelli, Mattia Corti, Chantal Saroldi, Mattia Sciascia, Mario Amato e Fabio Migliorati.

Le mozioni non sono mancate, anche se i telespettatori, ancora una volta, non hanno premiato un format incapace di catturare l’attenzione e per questo motivo già bocciato dalla Rai. La terza puntata di “Star Academy”, infatti, ha racimolato appena 1.027.000 spettatori, con il 4.61% di share. Si tratta di ascolti addirittura peggiori di quelli raccolti nelle precedenti puntate del programma.

Ad ogni modo, per Francesco Facchinetti c’è una competizione da chiudere al meglio, con l’assegnazione della vittoria finale della prima (e ultima) edizione di “Star Academy”. Il prossimo 20 ottobre, proprio nel giorno della prima puntata di “X Factor”, a contendersi il titolo del talent show di Rai 2 saranno i seguenti cantanti: Federica Mussinelli, Julia Lenti, Irene Ghiotto, Manuela Manca, Francesca Romana D’Andrea, Viviana Calderoni, Simona Galeandro, Thomas Moschen e Alessio Testa.

Tornando agli ascolti, detto di quelli deludenti di “Star Academy”, segnaliamo l’ennesimo grande successo della stagione per “Don Matteo 8”: la fiction di Rai 1, con Terence Hill, si è aggiudicata la prima serata con 7 milioni 217mila spettatori e uno share del 25.70% nel primo episodio e 6 milioni 146 mila e il 27.48% nel secondo. Bene anche “Io Canto”, il talent show musicale condotto da Gerry Scotti su Canale 5 che ha ottenuto 4.092.000 milioni di telespettatori e il 17.6% di share. Chiudiamo con una curiosità: a “Io Canto”, in onda in contemporanea con “Star Academy”, sono stati ospiti i Pooh di Roby Facchinetti, il papà del conduttore Francesco.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Star Academy viaggia verso la finale, schiacciato da Don Matteo 8 e Io Canto