Star Academy: una scuola di 16 cantanti per Francesco Facchinetti

Star Academy

Un scuola di musica, a metà tra X Factor ed Amici, sta per aprire le sue porte. E’ “Star Academy”, l’atteso nuovo talent show di Rai 2 che metterà alla prova le capacità canore di 16 aspiranti cantanti, uno dei quali sarà scelto direttamente dal pubblico via Internet.

Una formula fatta di sfide, nomination, eliminazioni, televoto e settimane di prove, durante le quali i concorrenti saranno assistiti da tutor famosi, garantiscono un buon coinvolgimento del pubblico. Gli stessi telespettatori, insieme ad una giuria di tre personalità dello spettacolo, dovranno poi decidere le sorti dei cantanti attraverso il meccanismo del televoto.

Il vincitore di “Star Academy” arriverà al termine delle 12 puntate in programma, durante le quali assisteremo a prove con assoli, duetti con cantanti famosi ed esibizioni corali. Alla fine di ogni puntata, conosceremo la classifica ed il nome degli ultimi tre cantanti che finiranno automaticamente in nomination: uno potrà essere salvato dal televoto, mentre l’altro dal giudizio dei ragazzi dell’accademia non in nomination: il concorrente rimasto sarà quello destinato a lasciare il programma, salvo successivo ripescaggio.

In attesa di conoscere i nomi dei concorrenti di “Star Academy”, in questo primo approfondimento segnaliamo che il vincitore del talent show si porterà a casa un contratto discografico e la possibilità di partecipare ad una importante manifestazione canora della Rai. Come avviene in questi programmi, momenti di intensa carica si alterneranno a immagini più toccanti estrapolate dalla vita in accademia.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Star Academy: una scuola di 16 cantanti per Francesco Facchinetti