Star Academy: la terza puntata potrebbe trasformarsi nella semifinale

Le indiscrezioni del Web danno ormai per certa la chiusura di “Star Academy” con la puntata del 20 ottobre ma, in assenza di comunicazioni ufficiali, il talent show di Francesco Facchinetti prosegue imperterrito il proprio cammino alla ricerca di una nuova star della musica italiana.

Nella terza puntata di “Star Academy”, quella che potrebbe già essere una semifinale, sapremo chi tra i nominati Mario Amato, Martina Morelli e Mattia Sciascia dovrà abbandonare anzitempo l’Accademia. A tal proposito, ricordiamo che Mattia ha sostituito Gaetano Civello in nomination, dopo essere stato ripescato dal ballottaggio iniziale.

A giudicare i ragazzi, come ormai consuetudine, saranno i giudici Lorella Cuccarini, Roy Paci, Nicola Savino e Ornella Vanoni, insieme al pubblico da casa attraverso il televoto e agli altri ragazzi dell’Accademia. Dopo Claudio Baglioni, ad occupare il ruolo di super ospite di “Star Academy” sarà Luca Carboni, chiamato ad esibirsi insieme ai ragazzi, consigliandoli anche sui “trucchi” del mestiere di cantante. Non mancheranno i tutor Gianluca Grignani, Mietta, Ron e Syria.

Tornando al discorso chiusura, nelle ultime ore ha preso piede l’indiscrezione di una finale anticipata già alla puntata del 20 ottobre. Mancano ancora conferme da parte della Rai, ma in questo caso dovremmo assistere ad uno sprint della gara, con eliminazioni dirette che ridurranno il lotto dei possibili vincitori. Eventuali novità del regolamento le conosceremo solo nel corso della terza puntata di “Star Academy”, in onda stasera alle ore 21.00.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Star Academy: la terza puntata potrebbe trasformarsi nella semifinale