StarCraft II: Wings of Liberty: la saga è tornata!

Come accennato, "StarCraft II: Wings of Liberty" è il sequel di "StarCraft", il videogame del 1998 che ha riscosso un enorme successo per le novità introdotte nel segmento dei giochi di strategia in tempo. Con un motore grafico 3D all’avanguardia, "StarCraft II" si incentrerà ancora una volta sullo scontro fra Protoss, Terran e Zerg: ogni fazione vedrà schierate legioni di unità veterane, migliorate o totalmente nuove.

Per gli amanti delle sfide non mancherà poi la possibilità di giocare online su Battle.net, la piattaforma di gioco di Blizzard, completamente ridisegnata per offrire nuovi servizi e caratteristiche come quelle di comunicazione vocale, cloud storage, leghe e ladder, trofei, salvataggio delle statistiche di gioco e molto altro ancora.

La campagna per giocatore singolo di "StarCraft II: Wings of Liberty" continuerà l’epica saga dal punto in cui si era interrotta al termine di "StarCraft: Brood War". La storia narra le gesta dell’ex sceriffo – ora leader ribelle – Jim Raynor, assieme a nuovi eroi e a personaggi già noti. I giocatori potranno vivere un’esperienza di gioco su misura, scegliendo sentieri differenti e ricercando le tecnologie e i miglioramenti più adatti al proprio stile di gioco durante le 29 missioni che costituiscono la campagna. Il gioco inoltre includerà diversi minigiochi e sfide disegnate specificamente come introduzione per i giocatori ai principi base delle strategie multigiocatore.

"StarCraft II: Wings of Liberty" è disponibile su DVD-ROM per Windows XP, Vista, Windows 7 e Mac. L’edizione standard è in vendita al prezzo consigliato di 59.99 euro. La speciale Edizione per collezionisti, disponibile solo presso i rivenditori e in tiratura limitata al prezzo consigliato di 89.99 euro, include, offre invece bonus come un libro con illustrazioni e disegni, una replica della piastrina di identificazione di Jim Raynor,contenente una chiavetta USB da 2GB con inclusi lo "StarCraft" originale e la sua espansione "StarCraft: Brood War", il DVD "dietro le quinte", la colonna sonora ufficiale, il numero zero del fumetto di "StarCraft", una mascotte "mini-Thor" per "World of Warcraft", contenuti bonus esclusivi scaricabili su Battle.net.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > StarCraft II: Wings of Liberty: la saga è tornata!