Statistiche gratis con Google Analytics

Sviluppato per l’analisi dettagliata dei dati Web, Google Analytics si integra con le funzionalità di AdWords ed è direttamente raggiungibile dall’interfaccia del servizio di advertising di Google. Analytics è infatti in grado di fornire le metriche sul rendimento dell’investimento di AdWords e di altri servizi, grazie ad un monitoraggio costante ed automatico.
Dedicato ai professionisti, ma anche all’utenza meno esperta, Google Analytics aiuta i gestori di siti Web ad individuare le modalità di interazione con il sito Web e ad identificare i parametri necessari all’ottimizzazione della struttura, della navigazione e della valorizzazione dei propri contenuti, così come l’efficacia delle parole chiave attraverso i motori di ricerca. Google Analytics è già disponibile in cinese, olandese, inglese, francese, tedesco, italiano, giapponese, coreano, portoghese e spagnolo e, assicurano da Mountain View, salvaguarda la privacy dei dati sensibili. Il software di analisi dei dati utilizzato da Google Analytics è "Urchin 5", capace di fornire provenienza, modalità di utilizzo, ragioni che determinano la conversione in clienti ed altri rapporti precisi e disponibili anche per più siti Web e per reti Intranet.
Il funzionamento avviene attraverso l’utilizzo di un cookie e di codice JavaScript, studiato per non interferire con altri possibili JavaScript presenti sul sito. Il monitoraggio avviene in modo anonimo e tiene traccia anche dei dati e-commerce, combinandoli con quelli delle campagne e delle conversioni. L’output dei rapporti viene espresso tramite grafici, per facilitare la consultazione, e Google Analytics non influisce sulle prestazioni del sito, né richiede il caricamento di immagini che contraddistinguono o pubblicizzano il servizio. Maggiori informazioni ed il form di iscrizione sono disponibili
a questo indirizzo.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Statistiche gratis con Google Analytics