Striscia la Notizia: mora Alessia e bionda Giulia le nuove Veline

Le veline Alessia Reato e Giulia Calcaterra

La lunga stagione del programma Veline, lo show itinerante condotto da Ezio Greggio, si è conclusa con l’incoronazione di Alessia Reato e Giulia Calcaterra, rispettivamente la nuova Velina mora e la bionda di Striscia la Notizia. Dopo aver passato le diverse fasi delle selezioni, Alessia e Giulia ha superato la concorrenza delle bellissime ed agguerrite rivali nella finale di Veline, convincendo i giurati-giornalisti Ettore Mocchetti, Emanuela Rosa-Clot, Piera Detassis, Umberto Brindani e Paolo Pejrone.

Chi sono le due nuove Veline di Striscia la Notizia? Cominciamo da Alessia Reato, la bruna che già conosce l’ambiente della TV avendo partecipato al programma “Quelli che il calcio” in qualità di Schedina. Un’esperienza lavorativa “dichiarata” durante le selezioni e nel corso di semifinale e finale, tanto più che oggi la 22enne Alessia, nata a L’Aquila, frequenta l’Università e conta di portare presto a casa una laurea in Scienze Politiche. Ma nel cassetto dell’abruzzese Alessia Reato c’è sempre stato un sogno di diventare una conduttrice televisiva e chissà che l’esperienza a Striscia la Notizia non l’aiuti a coronarlo.

Nessuna esperienza televisiva, ma ottimi trascorsi da ginnasta, per la Velina bionda Giulia Calcaterra. Nata a Magenta, in provincia di Milano, e residente a Novara, questa ragazza 20enne atletica e spigliata studia design d’interni all’Accademia di Belle Arti di Brera, ma vanta prestigiosi titoli di ginnastica a livello nazionale, in particolare nelle discipline del volteggio e del corpo libero. Prima di diventare Velina, Giulia Calcaterra ci ha provato con Miss Italia, partecipando all’edizione dello scorso anno del celebre concorso di bellezza.

Ma il passato è passato e per Alessia Reato e Giulia Calcaterra è già pronto l’esordio a Striscia la Notizia, dove faranno la loro prima apparizione nella puntata d’apertura di lunedì 24 settembre, alla riapertura del programma. Giunto alla 25esima edizione, il TG satirico di Antonio Ricci sarà condotto dalla coppia formata da Ezio Greggio e Michelle Hunziker.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Striscia la Notizia: mora Alessia e bionda Giulia le nuove Veline