Sul web l’invasione delle mamme digitali

È quanto rivela l’ultima ricerca della European Interactive Advertising Association (EIAA) dedicata alla cosiddette "mamme digitali". Stando ai dati pubblicati, le donne del Belpaese rimangono comunque in coda alla classifica nell’utilizzo di internet, ma fanno registrare un trend di crescita a due cifre e soprattutto sembrano aver acquisito una maggiore consapevolezza del mezzo e della tecnologia ad esso applicata. Si evidenzia inoltre un’evoluzione nella gestione stessa della propria vita e del proprio ruolo di donna e mamma: in Italia, ad esempio, il 71% delle madri sceglie internet per motivi personali.

In generale, le donne con figli risultano sempre più esperte in tecnologia: le visite ai siti ad essa dedicati sono aumentate di quasi il 50% rispetto al 2005. Al contempo, il web diviene scelta di riferimento per le esigenze sanitarie della famiglia, con una crescita del 27% anno su anno. Va segnalato, infine, come le mamme utilizzino il web per rimanere costantemente aggiornate su news e informazioni anche locali. Insomma, la parola chiave del consumo di Internet da parte della mamme è valorizzare il proprio tempo, il che significa ottenere velocemente i risultati.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Sul web l’invasione delle mamme digitali