Telecom e Luna Rossa per Valencia

Tronchetti Provera, con i partner Patrizio Bertelli e Carlo Croce (rispettivamente presidente del Gruppo Prada e presidente dello Yacht Club sfidante, lo YCI) e lo skipper del Team Francesco de
Angelis, ha spiegato il percorso che ha portato Telecom Italia alla sfida alla Coppa America.
Duplice è la sfida che il Gruppo intende affrontare: portare la Coppa America in Italia ed avvicinare sempre più persone al mondo della vela. Gli ideali vessilli di questa sfida saranno le iniziative culturali e sportive di Progetto Italia, accompagnate da due brand divenuti ormai sinonimo di alta tecnologia e innovazione: TIM e Alice.
I tre marchi orneranno le vele di Luna Rossa. Ma l’impegno di Telecom Italia andrà oltre:
“La 7″, che ha acquisito in esclusiva i diritti televisivi e new media della Coppa America 2007, farà entrare le spettacolari immagini di questo evento nelle case, sui telefoni e sui computer degli italiani.
La Coppa America è considerata un momento unico, affascinante e quasi irripetibile da ogni velista. Un evento del tutto speciale, capace di tener svegli due anni fa milioni di italiani durante le regate neozelandesi, trasmesse a notte fonda per il fuso orario, e di accendere in una nazione proiettata sul mare passioni conosciute dai più solo per le grandi manifestazioni calcistiche. Per queste ragioni
Telecom Italia ha deciso di dar vita a mirate iniziative di formazione, rivolte in particolar modo ai giovani. Per questi ragazzi sarà possibile imparare i segreti del vento e del mare presso le Scuole di Vela Luna Rossa, a bordo di imbarcazioni personalizzate come il challenger della Coppa America, seguiti, in qualità di superistruttori, dai membri dell’equipaggio di Luna Rossa.
Per familiarizzare con Luna Rossa e renderla popolare, calandola tra la gente, lo scafo di Luna Rossa ITA 45 (la barca vincitrice della Louis Vuitton Cup nel 2000) verrà esposto
a Roma, in Piazza del Popolo, nel mese di settembre, in concomitanza con le regate di Trapani (28 settembre – 9 ottobre).
Luna Rossa sarà poi esposta al Salone di Genova dal 9 al 17 ottobre 2005 (il tour continuerà nel 2006 e nel 2007 a Milano, Napoli ed in altre piazze
“marinare” coinvolte nell’operazione “Scuole di Vela”). Ma non è tutto qui. E’
infatti  in preparazione un film su Luna Rossa che ne racconti la storia e le imprese. Curato dal regista Giovanni Bedeschi, il film vuole avvicinare emozionalmente il grande pubblico alla barca, in vista della prossima
America’s Cup e dei suoi Atti preparatori.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it

    E se vuoi scopri e condividi anche tu le ultime notizie di Attualità:

    Ancora nessun commento

JUGO > Attualità > Telecom e Luna Rossa per Valencia