The Carrie Diaries: Carrie Bradshaw torna sugli schermi

Carrie_Diaries_jugo.it

The Carrie Diaries“, terminato l’8 aprile sul canale statunitense The CW, arriverà in Italia il 20 giugno su Mya.

La protagonista è una Carrie Bradshaw adolescente che ha appena perso la madre a causa di un tumore. La ragazza si trova faccia a faccia con una nuova realtà che a poco a poco si rivelerà molto appagante, ma allo stesso tempo complicata. Il padre, Tom Bradshaw (Matt Letscher), per aiutarla a superare la perdita, le procura uno stage in uno studio legale di Manhattan, consapevole di quanto la figlia ami la città di New York. In seguito a un incontro fortuito con Larissa Loughlin (Freema Agyeman), redattrice di “Interview Magazine“, Carrie passerà al mondo della moda unito alla sua vera passione: scrivere.

Importantissimi nella vita della giovane Bradshaw saranno ovviamente gli amici e l’amore: Jill, detta Mouse (Ellen Wong), prima della classe e bravissima ad ascoltare; Meggie (Katie Findlay), ragazza intraprendente ma bisognosa di attenzioni; Walt (Brendan Dooling), consigliere di Carrie e in conflitto con la sua omosessualità; Sebastian (Austin Butler), ragazzo ribelle di buona famiglia e suo amore tormentato.

Il cast comprende ancora Stefania Owen, interpete di Dorrit Bradshaw, sorella minore di Carrie e giovane ribelle e Chloe Bridges, nei panni Donna LaDonna, la ragazza più popolare del liceo, apparentemente superficiale ma più umana di quello che vuol far vedere.

La serie è un adattamento al libro di Candace Bushnell ”Il Diario di Carrie“, perciò non è direttamente collegato al famoso telefilm “Sex and the City”, ma in ogni caso resta un ottimo modo per reimmergersi nelle stesse atmosfere intrise di moda, scrittura, amicizie e amore under twenty dal sapore retrò degli Anni 80.

Resta immutato lo stile tipico della Carrie che noi tutti già conosciamo, interpretata da Sarah Jessica Parker, fatto di paillettes e tacchi a spillo, coronato dai suoi famosi riccioli biondi che AnnaSophia Robb, la versione sedicenne e attrice protagonista di “The Carrie Diaries”, riesce a portare con la stessa eleganza.

Complice della continuità tra i due telefilm è la partecipazione di Amy B. Harris, produttrice e sceneggiatrice della serie originale.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > The Carrie Diaries: Carrie Bradshaw torna sugli schermi