The Ring 2 in DVD e videocassetta

Rachel e suo figlio, rifugiatisi in una piccola città dell’Oregon per sfuggire ai loro ossessionanti ricordi, dovranno presto abbandonare le loro speranze di condurre una vita tranquilla, quando sulla scena di un crimine avvenuto nella zona viene rinvenuto un misterioso ed anonimo videotape. Rachel capisce che la vendicativa Samara è tornata ed è più determinata che mai a continuare il suo inarrestabile progetto di terrore. In una disperata battaglia tra la vita e la morte, Rachel deve affrontare Samara ancora una volta per salvare sé stessa e suo figlio. Il regista Hideo Nakata, diventato un vero culto grazie a "Ringu" e "Ringu 2" (due delle pellicole che hanno contribuito a fondare il genere del J-horror, ovvero l’horror giapponese), riesce a concentrare nella pellicola gli elementi terrorizzanti tipici della saga giapponese che ha avuto in patria un successo straordinario, uniti però agli effetti spettacolari e maestosi di una produzione hollywoodiana. Con le sue atmosfere spettrali, il film trasporta lo spettatore dalle situazioni del quotidiano ai limiti del terrore puro, senza mai scadere nel colpo di scena scontato. A favorire la riuscita di "The Ring 2" anche l’abile interpretazione del cast, composto dalla candidata all’Oscar Naomi Watts (The Ring, Mulholland Drive, 21 Grammi), dal giovane David Dorfman e da Sissy Spacek (Premio Oscar, Migliore Attrice Protagonista in "La ragazza di Nashville"), resa celebre in tutto il mondo dalla sua straordinaria interpretazione nell’horror cult movie "Carrie". Il DVD, con audio in italiano e inglese entrambi in Dolby Digital 5.1 (sottotitoli: italiano, inglese), è ricco di terrificanti contenuti speciali e contiene 18 minuti di scene agghiaccianti disponibili solo per questo formato. Tra i contenuti speciali troviamo:

1) Rings – Cortometraggio: da The Ring a The Ring 2. Il cortometraggio che svela il terribile legame tra The Ring e The Ring 2, con una speciale introduzione di Walter Parkes, produttore di The Ring 2.
2) Profilo del regista Hideo Nakata. Un profilo del regista giapponese tratteggiato attraverso interviste a registi, attori e allo stesso Nakata. Immagini e informazioni uniche sul film Ringu.
3) Samara – La creazione di un icona. Uno sguardo approfondito sulle fasi che hanno portato alla creazione del vendicativo personaggio di Samara, dalla visione geniale del regista Hideo Nakata alla messa in opera del make-up artist Rick Baker, 6 volte premio Oscar®. Seguendo il lungo processo di make up giornaliero (oltre 5 ore), lo spettatore si ritroverà in un dietro le quinte che gli farà scoprire tutti i segreti che hanno portato alla creazione del personaggio di Samara, una delle icone più inquietanti degli ultimi anni.
4) La maledizione di The Ring 2 – Strani episodi durante le riprese.
5) HBO – Making of. Un dietro le quinte approfondito che svelerà tutti i particolati della lavorazione di The Ring 2.
6) Scene alternative ed eliminate.
Per tutti gli amanti della saga, dal 31 agosto, sarà poi disponibile una grande novità: IL BOXSET CHE RACCHIUDE THE RING – COLLECTOR’S EDITION + THE RING 2.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > The Ring 2 in DVD e videocassetta