The Walking Dead: nuova stagione, nuovi personaggi. Ma è davvero cambiato qualcosa?

the walkink dead_jugo.it

A due settimane dall’uscita di The Walking Dead 4 (trasmesso su Fox in contemporanea con gli USA ogni lunedì alle 22:45), facciamo il punto della situazione.

Vi ricordate dov’eravamo rimasti? Nella terza stagione abbiamo assistito all’epico scontro tra i sopravvissuti di Rick Grimes (Andrew Lincoln), e quelli del Governatore Philip Blake (David Morrissey); l’ultimo episodio si conclude con la morte dell’adorata Andrea (Laurie Holden), uno dei personaggi storici del serial, e la fuga del Governatore da Woodbury. I sopravvissuti all’eccidio vengono salvati da Rick e ospitati nel braccio D della prigione con buona pace di Carl (Chandler Riggs).

La stagione 4 dunque inizia con un nutrito gruppo di personaggi, e una nuova minaccia: il virus zombie è mutato?
Anche nella nuova, organizzata prigione agghindata con orto e mangiatoia per maiali, i guai sono solo all’inizio.

[ATTENZIONE SPOILER] Gli zombie non sembrano voler dar tregua ai prigionieri tanto che, nel secondo episodio, ci è mancato poco che sfondassero una delle recinzioni del perimetro e nel primo, col crollo del tetto del supermercato, anche Tyreese (Chad L. Coleman), Glenn (Steven Yeun) e Daryl (Norman Reedus) stavano per lasciarci le penne; Carol (Melissa McBride) sta insegnando ai ragazzi come maneggiare le armi all’insaputa di Rick, e Rick sembra stia perdendo del tutto la brocca.

Dopo le rapide morti di Patrick (Vincent Martella) e Karen (Melissa Ponzio) ci chiediamo se il problema sia davvero l’influenza suina come stabilito da Herschel (Scott Wilson), o se ci sia qualcosa di più. Insomma l’apocalisse continua, com’è giusto che sia, ma sembrano delinearsi all’orizzonte nuove avversità: Rick si arrabbierà con Carol? E cosa farà Tyreese dopo aver scoperto che Karen è stata fatta fuori? Aver incendiato il porcile basterà a contenere l’epidemia?

Secondo le rivelazioni di quest’estate di Robert Kirkman, uno dei creatori del fumetto dai quali è stata tratta la fortunata serie, un cataclisma renderà la vita ancor più dura ai nostri sopravvissuti. “Sarà terrificante e invincibile”. E noi, staremo a vedere.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > The Walking Dead: nuova stagione, nuovi personaggi. Ma è davvero cambiato qualcosa?