Torino 2006: il nuovo sito dei Giochi

Con i Giochi alle porte, il sito si propone come una vera e propria porta d’ingresso privilegiata per vivere le Olimpiadi e per rimanere informati su tutti gli eventi minuto per minuto. A partire dall’11 febbraio, infatti, lo spazio online di Torino 2006 permetterà di seguire in diretta tutte le gare e di conoscere in tempo reale l’andamento delle prove, di vedere le immagini più belle e di consultare le classifiche. Naturalmente, il sito presenta i dettagli di tutti gli eventi in programma: le informazioni, facilmente reperibili, saranno disponibili assieme a tutte le news e il dietro le quinte di ogni evento olimpico.Un’area dedicata ai protagonisti permette invece di accedere alla scheda di ogni atleta e trovare tutte le informazioni rilevanti, anche dei team, selezionabili per discipline o per comitati nazionali.

Non mancherà il “medagliere”. un elenco completo delle medaglie assegnate per nazioni partecipanti e atleti, arricchito dalle immagini dei medagliati e dalla classifica stilata sulla base dei podi conquistati. Presenti anche nuovi spazi dedicati ai visitatori, con animazioni per capire gli sport e nuovi “gadget” telematici tra cui Screensaver, sfondi, foto ricordo, simulazioni dei percorsi di gara per comprenderne meglio le dinamiche. Inoltre, alla fine di ogni competizione, sarà disponibile una fotogallery completa con le più belle immagini delle gare.

Il rinnovato sito di Torino 2006 è basato su una nuova infrastruttura messa a punto da Telecom Italia, Sponsor Principale dei XX Giochi Olimpici Invernali. “Negli ultimi 3 mesi siamo passati da una media di 10.000 visitatori al giorno agli attuali 100.000, arrivando a picchi di 800.000 pagine visitate – ha spiegato Enrico Frascari, direttore Tecnolgie del Toroc – numeri che aiutano a capire lo sforzo di tutto il team per presentare al pubblico un sito potenziato nei contenuti e nella grafica, pronto ad accogliere le curiosità e la voglia di partecipare all’evento di milioni di appassionati. Per coloro che non potranno seguire le competizioni sarà come essere sui campi di gara, vivendo le emozioni che solo un’Olimpiade può trasmettere”.

Appassionato di Attualità?

Leggi JUGO.it anche su Facebook

Vai alla Pagina Facebook di Jugo.it
JUGO > Attualità > Torino 2006: il nuovo sito dei Giochi